Sigma Barcellona: il primo acquisto giallorosso Tommaso Fantoni

Sigma Barcellona: il primo acquisto giallorosso Tommaso Fantoni

Ufficio stampa Sigma Barcellona

Sigma Barcellona: il primo acquisto giallorosso Tommaso Fantoni

sabato 20 Luglio 2013 - 10:29

Sulla situazione rinnovi si stanno aspettando segnali da Callahan che andrebbe a sposarsi perfettamente con Fantoni e con il progetto tecnico disegnato

“La prima tessera del puzzle, il centro ideale” così il Vice Presidente Fedele Genovese ha presentato il neo acquisto Tommaso Fantoni alla stracolma sala conferenze della sede di Via Roma.

«Un giocatore che abbiamo fortemente voluto e che non abbiamo mai nascosto fosse la nostra prima scelta, – ha proseguito Genovese – avere Tommaso in rosa mi rende molto tranquillo per questa stagione e va ad impreziosire un roster che sarà sicuramente di tutto rispetto. Per questo devo ringraziare Il nostro GM Antonello Riva e il nostro Coach Giovanni Perdichizzi per come stanno portando avanti la campagna acquisti».

Il Gm Riva ha approfittato dell’occasione per presentare anche il secondo acquisto: Andre Collins. Il playmaker con passaporto europeo non andrebbe a consumare lo spazio per i due “visti” a disposizione dei club. Il general manager giallorosso ha introdotto così poi il nuovo centro della Sigma: “Fantoni è un giocatore che è un lusso per la nostra categoria, un giocatore che se non avesse avuto l’infortunio che lo ha bloccato la scorsa stagione oggi sarebbe sicuramente in altre piazze di categorie superiori. Ma io sono convinto che, anche perché l’ho vissuto sulla mia pelle, quando un giocatore di questo livello subisce un infortunio del genere ricomincia con più voglia e più rabbia.

Puntiamo molto sulla sua voglia di riscatto, testimoniata dal fatto che Tommaso ha accettato immediatamente la nostra proposta . Consegniamo a Coach Perdichizzi un’arma a doppio uso: un giocatore che può giocare sia da Pivot che da ala/pivot. Sulla situazione rinnovi stiamo aspettando segnali da Callahan che andrebbe a sposarsi perfettamente con Fantoni e con il progetto tecnico che abbiamo in mente. Con Giuri il discorso è un po’ diverso, il giocatore chi ha chiesto più spazio e più minuti. Ma con l’arrivo di Andre Collins ci rendiamo conto che lo spazio da lui richiesto si restringerebbe ma Marco per noi è un giocatore importante e vorremmo che lui restasse per ricoprire questo ruolo di jolly”.

Infine la parola è passata a Tommaso che con orgoglio ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in giallorosso: “Sono felicissimo di essere in una società così ambiziosa, sono stato da subito affascinato dal progetto del Presidente Bonina e sono sicuro che arriveremo in alto. Il mio obiettivo di quest’anno è quello di provare sempre a vincere. Ho una gran voglia di iniziare e di risentire l’adrenalina che si prova nello scendere sul parquet. Sono sicuro che con Andre faremo grandi cose insieme e ringrazio la Sigma per avermi dato la possibilità di essere qui. Sta nascendo un campionato di Legadue dai valori molto alti, tutte le squadre si stanno rinforzando e credo che sarà un campionato molto duro.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007