Momenti di tensione hanno caratterizzato il termine dell’incontro di venerdì sera al Palazzetto dello Sport di Barcellona. Due i tifosi identificati ai quali il questore di Messina ha inflitto i DASPO per un anno.
Mancano poche ore all’inizio dell’incontro di play-off del Campionato Nazionale “Lega Adecco Gold” tra il Sigma Barcellona e l’Upea Orlandina, che si disputerà alle 18 nel palazzetto dello Sport di Barcellona. Grande è l’attenzione da parte delle forze dell’ordine, in particolare dopo i momenti di tensione che hanno caratterizzato il post-partita di venerdì sera.
Stesse squadre, stessa location, stesse tifoserie. Mancheranno all’appello soltanto i due supporter ai quali il questore di Messina ha inflitto i provvedimenti DASPO per la durata di un anno. Secondo le immagini dei sistemi di videosorveglianza, infatti, sarebbero stati loro a lanciare le bottigliette piene d’acqua e a scatenare la rissa subito dopo il fischio di termine partita.
Le indagini degli agenti dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Barcellona P.G. e Capo d’Orlando sono scattate immediatamente e, in breve tempo, sono riuscite a far luce su due dei responsabili.