Alcuni tifosi si sono resi protagonisti del lancio di bottigliette di plastica. DASPO della durata di un anno per due di loro. Proseguono le indagini
Momenti di tensione e alcuni disordini hanno caratterizzato il match tra Sigma Basket Barcellona e Upea Basket Capo d’Orlando, che si sfideranno ancora una volta oggi pomeriggio, sempre al “PalAlberti” di Barcellona Pozzo di Gotto.
AL termine del match, prima del regolare deflusso di entrambe le tifoserie, alcuni tifosi si sono resi protagonisti del lancio di bottigliette di plastica.
Le immediate indagini da parte dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Barcellona Pozzo di Gotto e di Capo d’Orlando hanno permesso di identificare due dei responsabili. Le immagini registrate dagli agenti della Polizia Scientifica riprendono chiaramente i due tifosi mentre lanciano le bottigliette.
Quanto accaduto ha indotto il Questore di Messina ad emettere con urgenza a carico dei due il provvedimento DASPO per la durata di un anno. Proseguono le indagini, con l’obiettivi di individuare gli altri responsabili.
L’auspicio di tutti gli sportivi e non è che questi sgradevoli episodi non accadano più, già a partire da Gara 4, in programma questo pomeriggio.