La gara tra la Feapi Messina e la Nova Virtus Ragusa, valida per la sesta giornata del girone di ritorno del campionato di C1 e in programma domenica prossima al PalaRescifina, potrà essere seguita in “Netcasting- sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro (http://www.legapallacanestro.it/).
Il “Netcasting- permette di -leggere- in diretta le partite, visualizzando le statistiche individuali e di squadra in tempo reale, il play-by-play con la descrizione di quanto sta avvenendo sul parquet e le mappe di tiro. In occasione della stagione 2007/2008 la LNP ha reso lo strumento obbligatorio per tutte le società che militano in B1. La C1 invece si adeguerà alle categorie superiori soltanto a partire dal campionato 2009/2010.
Per garantire un servizio utilissimo ai tifosi fuori sede, ai supporters delle formazioni avversarie, a tutti gli appassionati ed agli addetti ai lavori, la FEAPI Messina ha scelto di avviare il servizio, già sperimentato in occasione delle precedenti gare casalinghe, con largo anticipo, già a partire da domenica. Soltanto 17 società fra le 192 iscritte ai campionati di B2 e C1 ed appena 5 fra le 128 partecipanti al campionato di C1 garantiranno un identico strumento a partire da questa settimana. In quinta serie hanno infatti aderito all’iniziativa le seguenti società: Cantù, Limena, Fabriano, Messina e Barcellona.
Il servizio di “Netcasting- sarà curato in collaborazione con la Lega Nazionale Pallacanestro e la “J&J International Group-.