Prove convincenti sono arrivate dai vari Zampolli, De Min, Alessandri e Benevelli, tutti e quattro in doppia cifra. Buona anche la prestazione dell’under Nicolò Damiani che ha messo a referto 8 punti
L’Orlandina inizia il 2012 con un sorriso, centrando il tris grazie alla vittoria esterna sul campo di Ruvo Di Puglia. Per l’Upea infatti si tratta del terzo successo consecutivo dopo San Severo e Chieti. Nonostante la compagine di Capo d’Orlando avesse contro il fanalino di coda assoluto della Dna, la gara è stata in bilico nei primi tre quarti, con i locali che sospinti dalla voglia di riscatto e soprattutto dalla consapevolezza che forse il match contro l’Orlandina dava loro l’ultima chance per cercare di dare un senso a questo campionato, hanno dato filo da torcere comandando l’incontro per i primi venti minuti. Nel terzo periodo però la squadra di coach Giovanni Perdichizzi è riuscita a pigiare il piede sull’accelerazione e dopo aver toccato il fondo, andando a meno 8, è riuscita a piazzare un decisivo break di 8 a 0 che gli ha permesso di acciuffare Ruvo per poi superarla e chiudere l’incontro sul 77 a 69.
Prove convincenti sono arrivate dai vari Zampolli, De Min, Alessandri e Benevelli, tutti e quattro in doppia cifra, con il lungo dell’Upea che ha chiuso con 20 di valutazione, mentre Gionni Zampolli è stato il miglior marcatore dell’incontro con 15 punti. Buona anche la prestazione dell’under Nicolò Damiani che ha messo a referto 8 punti, piazzando due bombe importantissime. L’Orlandina dopo il ritorno a Capo d’Orlando avrà un giorno per preparare il secondo impegno del nuovo anno. Domenica infatti si ritorna in campo, al PalaFantozzi alle ore 18.00 arriva Matera nella 18^ giornata del torneo di Dna.