Circa trecento entusiaste persone, tra genitori, dirigenti ed atleti delle varie società della nostra provincia hanno partecipato alla prima edizione. La manifestazione si è svolta, nei giorni scorsi, nella palestra di Montepiselli
Circa trecento entusiaste persone, tra genitori, dirigenti ed atleti delle varie società della nostra provincia (Amatori, CUS, Odysseus, Mia Basket, San Matteo, Basket School, Rescifina, Il Minibasket Milazzo, FP Sport ed il Basket Peloro Messina) hanno partecipato alla prima edizione del 3vs3 AiCS Messina 2011.
La manifestazione si è svolta, nei giorni scorsi, nella palestra di Montepiselli, dove si sono susseguite quattro ore di gioco, divertimento, musica, naturalmente con la giusta dose di competizione. Su due metà campo si sono cimentati un'ottantina di giocatori, oltre ai vari tesserati era presente anche qualche amatore, divisi in cinque categorie maschili e femminili: Open, Under 14, Under 13, Esordienti ed Aquilotti. Tra tutte, l'Open Maschile è risultata la categoria con il maggior numero di partecipanti con tredici squadre al via divise in tre raggruppamenti. Ad imporsi – come da pronostico – è stato il trio composto da Giuseppe Centorrino, Danilo Valitri e Sebastiano Restuccia.
Le partite, dirette da arbitri federali e disputate con intervalli di due minuti ciascuna, si sono disputate sulla durata di un unico quarto da otto minuti (o al raggiungimento dei 21 punti da parte di una delle due compagini). Al termine del lungo pomeriggio dedicato alla pallacanestro, il presidente del comitato provinciale dell’AiCS ha consegnato a tutti i partecipanti una maglietta celebrativa ed ha confermato l’impegno di dedicarsi come Associazione Italiana Cultura Sport, con sempre maggiore impegno, al basket.
Questi i vincitori di alcune categorie (le uniche con classifica):
Open Maschile: "Nuccio Vip" (Centorrino, Valitri, Restuccia);
Open femminile: "Apts";
Under 13 femminile: "Amagirls";
Under 14 Maschile: "La Pisella”