"Riprendiamo treno e stazioni". Riparte da Messina la vertenza per le ferrovie regionali

“Riprendiamo treno e stazioni”. Riparte da Messina la vertenza per le ferrovie regionali

“Riprendiamo treno e stazioni”. Riparte da Messina la vertenza per le ferrovie regionali

Tag:

venerdì 31 Maggio 2013 - 08:03

Si tratta di documenti di protesta, di proposta e di mobilitazione che saranno illustrati domani presso la stazione di Messina Centrale alle ore 10.30. Sarà inoltre presentato il sito web del Ciufer (www.ciufer.it) che si configura come uno strumento di partecipazione e condivisione in rete di decine di Comitati di Pendolari del treno e di migliaia di cittadini che hanno a cuore le sorti del trasporto ferroviario regionale

Domani, sabato 1 giugno, verranno presentate le vertenze per le ferrovie regionali elaborate dal Ciufer – Comitato Italiano Utenti Ferrovie Regionali. Il Ciufer sta organizzando forme di mobilitazione e di rivendicazioni più incisive, chiamando a raccolta associazioni, movimenti, comitati diffusi sul territorio, ferrovieri.

“Vogliamo saldare le istanze della comunità con quelle dei lavoratori delle ferrovie in una battaglia comune – spiegano gli organizzatori. Si tratta di documenti di protesta, di proposta e di mobilitazione che saranno illustrati presso la stazione di Messina Centrale alle ore 10.30”.

Sarà inoltre presentato il sito web del Ciufer (www.ciufer.it) che si configura come uno strumento di partecipazione e condivisione in rete di decine di Comitati di Pendolari del treno e di migliaia di cittadini che hanno a cuore le sorti del trasporto ferroviario regionale e, più in generale, del Trasporto Pubblico Locale. “Sul sito web – concludono – si trovano documenti importanti quali il manifesto del Comitato (Trasporti Equo-Sostenibili), la Vertenza nazionale per le Ferrovie Regionali, i primi documenti strutturati di Vertenza a scala regionale, il documento istitutivo del Tribunale dei Diritti del Viaggiatore, un’istanza da proporre alla Commissione Europea nei confronti del Governo italiano che viola il diritto internazionale, un’antologia di lettere emblematiche di viaggiatori del treno. Ogni documento proposto potrà essere arricchito dai vari contributi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007