Una Fiat 500 ha finito la sua corsa sullo spartitraffico mettendosi di traverso sulla carreggiata
MESSINA – Primo incidente sul bypass Baglio ad appena un’ora dall’apertura. Una Fiat 500 ha finito la sua corsa sullo spartitraffico mettendosi di traverso sulla carreggiata. Con molta probabilità è stata “fatale” l’indecisione del conducente sulla strada da percorrere considerato che il sinistro si è verificato all’altezza della divisione della bretella in cui si procede verso Giostra. Disagi per la circolazione in attesa della rimozione del mezzo incidentato. Il bypass Baglio è stato aperto intorno alle 17.50, con quasi due ore di ritardo rispetto al previsto. Da oggi, dopo tre anni, l’uscita di Giostra per chi viene da Villafranca e quindi dalla direzione Palermo non è più obbligatoria.
Il diritto è quell’insieme di norme che disciplina il comportamento umano cosicché la convivenza sia pacifica ed edificante. A questo termine si affianca sempre il dovere corrispondente. Pertanto quando un diritto viene soppresso (in questo caso al riposo), e un dovere non viene compiuto (rispettare il sonno e il riposo dei residenti) se l’Autorità non interviene, essa stessa mette in discussione non solo quel diritto o quel dovere ma anche la sua autorità. Ho trascorso alcuni giorni nella casa al mare di mia sorella in piena estate, lì sul litorale. Abito in una piccola cittadina del nord in una cascina unifamiliare… non vi racconto il trauma! Siamo nell’Era del Green, dell’Inclusione, della Privacy e della Fauna che deve essere libera e protetta nel suo habitat. Ma diamine, perché l’Uomo deve comportarsi da barbaro verso i suoi simili?
Dio il settimo giorno cessò dal fare ogni lavoro. Non solo nell’operare ma anche nel riposo l’uomo è a immagine di Dio. Il riposo è sacro!
Disastro prevedibile per le solite incompetenze