Il sindaco Cateno De Luca ha ricevuto Giovanni Ficara e i compagni del Circolo Canottieri Peloro tornati dalla rassegna iridata di Beach Sprint a Oeiras
MESSINA – Il messinese Giovanni Ficarra, campione del mondo di canottaggio Beach Sprint è stato ricevuto a Palazzo Zanca lunedì 11 ottobre dal sindaco Cateno De Luca. Presente anche l’assessore alle Politiche Sportive Francesco Gallo, i due componenti della Giunta peloritana hanno espresso all’atleta messinese i complimenti per il successo ottenuto in Portogallo con la sua imbarcazione.
Ad accompagnare il campione, l’allenatore e presidente del Circolo Canottieri Peloro Dario Feminò, insieme ai compagni di squadra Maria Condurso, Paolo Condurso e Pietro Fugazzotto. Nell’augurare al neo iridato Ficarra un brillante prosieguo di carriera il sindaco ha donato al campione il crest della Città di Messina; mentre i suoi compagni di squadra sono stati omaggiati con i gagliardetti.
Complimenti da sindaco e assessore
“È sempre motivo di orgoglio – ha detto il sindaco De Luca – accogliere un nostro concittadino reduce da un trionfo, nella fattispecie in una disciplina sportiva che accomuna l’atleta Ficarra oltre, che per i natali, alla tradizione marinara di Messina”.
“Un meritato successo – ha aggiunto l’assessore Gallo – che ha contribuito a portare in alto il nome della Città di Messina, a promuovere i valori dello sport e ad arricchire il medagliere della Società per la quale l’atleta gareggia”.