Presentata stamattina la 14ª edizione, 30 coppie partecipanti che si sfideranno sulla spiaggia di Mazzeo fino a domenica
TAORMINA – Al via il 14° Campionato Italiano dei Vigili del Fuoco di Beach Volley sulla spiaggia di Mazzeo a Taormina. L’evento è stato presentato questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Taormina e già questo pomeriggio sono state giocate le prime partite. La manifestazione è organizzata dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco in collaborazione con il Comune di Taormina e con la società di pallavolo Team Volley di Messina.
Lo scenario naturale scelto per disputare il torneo è la spiaggia di Mazzeo, quest’anno Bandiera Blu, che ospiterà 30 coppie di beacher provenienti dai vari Comandi di tutta Italia che si affronteranno sui tre campi allestiti sull’arenile taorminese, fino a domenica 8 settembre. Prevista la partecipazione delle 30 coppie suddivise in 10 gironi da 3 squadre. La manifestazione si concluderà con la premiazione dei vincitori durante la cena di gala.
La presentazione stamattina nella sala consiliare
Alla presentazione di questa mattina, dove è stato dato il benvenuto ai partecipanti e a tutti coloro i quali hanno contribuito, a vario titolo, all’organizzazione della manifestazione sportiva, a fare gli onori di casa è stato l’assessore allo Sport del Comune di Taormina Mario Quattrocchi. L’assessore ha evidenziato l’importanza dell’appuntamento sportivo che per la prima volta viene ospitato a Taormina. Insieme a lui Francesco Giorgio, esperto del sindaco per le Politiche sportive del Comune di Taormina.
Per il Comando Nazionale dei Vigili del Fuoco erano presenti: l’ing. Agatino Carrolo, direttore generale Vigili del Fuoco Sicilia; l’ing. Felice Iracà, comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Messina e il dott. Lamberto Cignitti, dirigente per l’Ufficio delle attività sportive del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Per la Federazione Italiana Pallavolo sono invece intervenuti: Antonio Locandro, presidente Fipav Sicilia e Alessandro Zurro, presidente provinciale Fipav Messina. A chiudere gli interventi Roberto Bombara, che oltre a fare parte del Corpo dei Vigili del Fuoco è anche il vice presidente della società di pallavolo messinese Team Volley che ha illustrato la parte tecnica del programma sportivo.