I vigili del fuoco presidiano l'area al fianco dei campi principali. E intanto spuntano i pali per le reti: all'evento manca meno di una settimana
MESSINA – Al netto delle polemiche che continuano ad animare l’evento, in Piazza Duomo si continua a lavorare in vista del Volleyball World Beach Pro Tour – Europe Futures, manifestazione internazionale che si terrà a Messina dal 29 giugno al 2 luglio. Dopo aver sistemato le tre grandi aree riservate ai campi, con i camion che nei giorni scorsi hanno trasportato la sabbia adeguatamente setacciata dalle cave sulla Panoramica fino in centro città, ora i mezzi dei vigili del fuoco sono stati disposti in tutta la zona e l’area in cui sorgeranno bagni e docce per gli atleti è stata adeguatamente recintata.
Sui campi, intanto, sono stati posizionati i pali per le reti e a breve, forse già dalle prossime ore, le “vasche” di sabbia attualmente al centro della piazza inizieranno a cambiare forma. Quando il campo sarò tracciato e completato, anche alla vista si potrà assistere a uno spettacolo totalmente diverso. E mentre i turisti e i messinesi si fermano curiosi, all’evento manca sempre meno. Già da martedì 27 potrebbero arrivare in città i primi atleti con i relativi staff e calcare i campi d’allenamento, in vista delle prime gare ufficiali, in programma invece giovedì prossimo, tra meno di una settimana.
Mi auguro che le transenne siano provvisorie. Così come impostato, facciamo solo brutta figura.
Mi auguro che le transenne siano provvisorie.
Se non dovesse essere cosi, l’immagine della città di Messina ne uscirebbe danneggiata.
Ma non potevano organizzarla sulla spiaggia del Ringo? Questa scelta di piazza duomo è veramente discutibile e contro ogni decoro così tanto decantato dalle ultime amministrazioni.
Poi dice che ci lamentiamo sempre… ma… per la miseria! ricreare una pseudo spiaggia proprio a piazza Duomo con i chilometri di spiagge che abbiamo in città- in città, sottolineo? Che ci azzecca piazza Duomo con il volley e qual è per i contribuenti il costo di questo “fantasioso” allestimento? Non si può essere propositivi, dico io, senza perdere di vista il buon senso?
Potrei capire a piazza duomo Milano, Bologna , Aosta , Bolzano… Ma incredibile come si possa solo pensare e poi far votare in consiglio comunale e di conseguenza far passare questa incredibile “pagliacciata”, con chilometri di spiagge bellissime poco valorizzate, se non da privati.
Assurdo.
Però non ci lamentiamo che sono soldi spesi bene!