Beach volley, comincia il torneo ma la sabbia a Piazza Duomo continua a far discutere VIDEO

Beach volley, comincia il torneo ma la sabbia a Piazza Duomo continua a far discutere VIDEO

Redazione

Beach volley, comincia il torneo ma la sabbia a Piazza Duomo continua a far discutere VIDEO

giovedì 29 Giugno 2023 - 09:08

Fino al 2 luglio il centro storico di Messina scenario internazionale dell'evento sportivo. Ma diversi cittadini non condividono la scelta

MESSINA – La scelta della sabbia a Piazza Duomo ha acceso gli animi. E per primi i nostri lettori hanno partecipato al dibattito, spesso criticando la collocazione del torneo. Ma, in ogni caso, oggi inizia il Beach Volley Pro Tour, in programma fino al 2 luglio. Per i primi tre giorni alle 8:30 del mattino, tranne la domenica, giornata delle finali in cui si inizierà alle ore 10 e si potranno seguire dal vivo gratuitamente. Sui due campi si alterneranno i 16 team maschili e 16 team femminili che cercheranno di qualificarsi ai gironi.

Non si placano intanto le polemiche alimentate dai cittadini: “Con la spiaggia di Capo Peloro, perché al Duomo?”. Per alcuni rappresenta un “oltraggio”. Tuttavia, un tema da sviluppare, in realtà, è come rafforzare la sicurezza, e anche la tutela dei monumenti come la fontana del Montorsoli, in occasione degli eventi stile Tezenis. Che il cuore storico di Messina venga scelto per appuntamenti di questo tipo ci può stare, anzi fa parte di una normale riapertura alle iniziative. Vedremo ora come la città reagirà all’evento sportivo.

Articoli correlati

7 commenti

  1. Non discuto l’evento musicale tipo il TEZENIS, si fa anche nelle piazze….es anche Milano …..ma gli eventi sportivi del genere si fanno in posti e spazi adeguati e a Messina , ce ne sono alcuni tipo Capo Peloro, spazio del Viale Libertà …dove un tempo si facevano i Tornei Internazionali di Basket e Volley , Villa Dante, Ex GIL. Campo Cappuccini e chi piu ne ha più ne metta con spazi a mare anche e soprattutto nella zona Sud .

    8
    8
  2. I commenti negativi ci sarebbero stati comunque anche se si fosse scelto Capo Peloro! Vi siete chiesti il perché? Perchè il messinese medio ha sempre qualcosa da dire, criticare tutto ciò che si fa anche di buono per questa città, tutto ciò è dettato principalmente dall’invidia e dal disfattismo. “Il messinese non fa e non fa fare!”

    23
    23
  3. “Faciti pena” ma siccome decidete voi la democrazia questa è.

    2
    2
  4. Il messinese non merita niente, se non si organizza nulla “a Messina non c’è nenti”, se si organizza qualcosa si deve andare per forza a cercare il pelo nell’uovo. Vi meritate una città morta e nient’altro.

    14
    14
  5. Andrea e Giovanni ” ll beach volley .in piazza Duomo è proprio incommentabile…..
    .

    6
    4
  6. Ma di cosa ci meravigliamo??? la squadra Messinese dei no è sempre pronta ad intervenire a gran voce, orgogliosi del non fare, sempre presenti a tutte le occasioni. In effetti caro Sindaco non si capisce perché non hai interpellato “Pippinu” & company che con il loro contributo da “buddaci” ti avrebbero aiutato ad a far sprofondare sempre di più questa città!

    8
    9
  7. Volevate spendere soldi ?i nostri,.così hanno speso decine di migliaia di euro non loro .la politica è questa dissipare denaro pubblico.

    2
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007