Megaschermo europei, una spesa “extra” premiata dai cittadini ma purtroppo non dal campo

Megaschermo europei, una spesa “extra” premiata dai cittadini ma purtroppo non dal campo

Megaschermo europei, una spesa “extra” premiata dai cittadini ma purtroppo non dal campo

Tag:

lunedì 02 Luglio 2012 - 13:36

Oltre due mila i messinesi che ieri hanno visto la finale degli europei in piazza Duomo. La somma investita dall’amministrazione per l’iniziativa, molto apprezzata dai cittadini, non ha però purtroppo ottenuto il “plauso” della vittoria

Se si potesse tornare indietro nel tempo e vedere il futuro attraverso una sfera magica, la spesa sostenuta da palazzo Zanca per vedere rotolare un’altra sfera, quella da calcio, sul rettangolo verde dello stadio di Kiev, forse la si sarebbe evitata. Prima di conoscere il costo dell’impegno sostenuto dal Comune, è però giusto evidenziare l’aspetto assolutamente positivo dell’iniziativa. Nonostante, infatti, la cocente sconfitta rimediata ieri dagli azzurri di Prandelli contro le furie rosse di Del Bosque, rimane la consolazione di aver regalato alla città una momento di “piazza” e di condivisione. Gli oltre duemila messinesi che ieri sera hanno affollato lo spazio “ai piedi” della Cattedrale, nonostante la delusione per il risultato finale, forse un po’ troppo severo rispetto all’Europeo disputato dall’Italia, hanno mostrato di apprezzare molto la manfiestazione organizzata dall’amministrazione comunale. Il maxi schermo allestito, ha dato la possibilità a molti messinesi di godere della visione del match all’aria aperta e con una piacevole brezza che ha fortunatamente reso meno rovente l’aria. L’atmosfera è stata sì calda, ma per altre ragioni, che purtroppo non hanno sorriso ai giocatori del “Bel Paese”.

Tornando invece alla somma impegnata, il costo complessivo per il montaggio del megaschermo e per la struttura di sostegno, è stata di 4 mila 235 euro: ad occuparsene la New Stage Group, che può festeggiare nonostante il 4-0 finale. L’appuntamento e la conseguente somma da investire per l’organizzazione, è stato valutato positivamente della giunta “considerando l’evento (quello della partita), un momento aggregativo e di grande rilevanza sociale”. Ed inoltre, si legge ancora nella delibera, essendo “la manifestazione un’occasione di grande valore patriottico e coinvolgimento emotivo, si rende necessario derogare, per la spesa, da quanto previsto dalla deliberazione della giunta Municipale del 30/12/2011”. Il provvedimento citato è quello avente come oggetto “Regole per l’assunzione di impegni e per l’effettuazione di spese dall’ 1/1/2012 fino alla data dell’approvazione del bilancio di previsione esercizio 2012”, una sorta di “cinghia” amministrativa per evitare spese extra. Spiace, dunque, che l’eccezione valutata positivamente da Palazzo Zanca e, ribadiamo, molto apprezzata dai cittadini, non sia stata premiata anche sul campo. (EDP.)

6 commenti

  1. forse senza la jella di Buzzzzzyyyyy,l’italia avrebbe vinto…la prossima vedetela in casa la finale,perche’u baccialunisi porta jella…

    0
    0
  2. per 500 euro gli potevo portare il mio 50 pollici

    0
    0
  3. poi piangono per i debiti

    0
    0
  4. Commenti piagnucolatori….e lamentosi non cambiano la sostanza….il mega schermo a piazza Duomo…ottimo punto d’incontro per i cittadini…va oltre il risultato della finale europea di calcio.Si vince e si perde sul campo di calcio…aver affollato le piazze italiane è già una grande vittoria.

    0
    0
  5. certo, perchè ormai le piazze italiane si riempiono solo con baggianate come il calcio,nel quale si identifica la politica, ignorante e menefregista quanto i giocatori ( stesssa razza). Io cmq preferirei vedere le piazze piene di altra gente, magari che porta soldi. Fatto inesistente a Messina, in cui non si fa altro che fare debiti e buttare continuamente denari pubblici senza avere nessun ritorno economico.

    0
    0
  6. Napoleone esponi le tue idee.
    Credo che tutti siamo concordi con Te nel riempiere le piazze di Messina con gente che porta soldi….Spiegaci la soluzione…Messina ha un gran bisogno di lavoro e di ricchezza, puoi essere la salvezza, l’eroe di Messina , il Salvatore….Grazie alle tue idee le piazze di Messina saranno piene di persone che portano soldi….Altro che megaschermo e migliaia di persone per il calcio…avremo migliaia di persone che raccoglieranno i soldi delle persone, che grazie a Te, portano soldi.
    Esponi subito la tua soluzione….Eroe….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007