L'appuntamento è sabato 10 giugno, alle 18, alla Multisala Apollo: incontro con il regista e i protagonisti prima della visione del film
MESSINA – Reduce dal festival di Cannes, il regista Marco Bellocchio presenta il film “Rapito” alla multisala Apollo di Messina. L’appuntamento è sabato 10 giugno, alle 18. In programma il saluto al pubblico, da parte di uno dei cineasti italiani più importanti, Leone d’oro e Palma d’oro onoraria alla carriera, e la visione del film alle 18.30. Con lui, due degli interpreti principali: Barbara Ronchi, David di Donatello 2023 come migliore attrice, e Fausto Russo Alesi, di recente apprezzato anche nel ruolo di Cossiga in “Esterno notte”, sempre di Bellocchio.
La conversione forzata
I due attori impersonano i genitori di Edgardo Mortara, un bambino ebreo sottratto ai genitori all’età di sette anni dai soldati di papa Pio IX, nel 1858, perché era stato battezzato di nascosto dalla domestica il primo anno di vita. Il film ha ottenuto nove candidature ai Nastri d’argento. Nel cast, Paolo Pierobon, Enea Sala, Leonardo Maltese, Filippo Timi e Fabrizio Gifuni.
Foto tratta dalla pagina Facebook di 01Distribution.