Mini dossier fotografico del consigliere Libero Gioveni sul posto più panoramico della città
MESSINA – “Le condizioni del Belvedere di Cristo Re, sia igieniche che strutturali, non possono essere tollerate in una città che vuole definirsi a vocazione turistica”. Il consigliere comunale Libero Gioveni, capogruppo di Fratelli d’Italia, con un mini dossier fotografico, denuncia l’evidente degrado in cui si trova uno dei posti più belli e panoramici della città che è sempre meta dei turisti. “Al netto delle
inqualificabili azioni dei tanti incivili che contribuiscono al degrado di questo luogo simbolo di Messina – afferma Gioveni – non si può non evidenziare la scarsa attenzione di palazzo Zanca nel mantenere integra e pulita questa zona. Oltre ai mancati interventi di scerbatura – prosegue – si registrano purtroppo gravi lesioni strutturali nel muro e negli arredi, oltre a delle scritte vandaliche che deturpano questo bellissimo luogo. Faccio pertanto appello urgente all’assessorato competente – conclude Gioveni – affinché renda più decoroso e sicuro, soprattutto in questo periodo di grossa affluenza turistica, il panoramicissimo belvedere di Cristo Re che però, purtroppo, ahimè, di “bel vedere” ha davvero ben poco”.
L’amministrazione è impegnata a creare parcheggi a pagamento per foraggiare le casse comunali… Il resto il degrado non conta…
Purtroppo anche questi amministratori che affermano di lavorare per la rinascita di Messina non hanno compreso che la rinascita passa soprattutto dal ripristino e cura delle parti degradate della città ovunque esse si trovino.
Gli assessorati competenti e gli uffici comunali preposti dovrebbero mappare tutte queste situazioni e provvedere in tempi brevi con cantieri in cui i lavori siano controllati periodicamente dai funzionari comunali competenti pronti a far rispettare le tempistiche.
Ecco le tante immagini che cozzano con il minuto di video promozionale della nostra città….. è come vedere una bella donna visivamente ,per poi scoprire guardandola attentamente che la sua bellezza è tutta posticcia😱…..la stessa cosa Messina😤😖!!!!!
Mai posizionate telecamere in quella zona eppure sono enormi i danni e il disturbo arrecato. Chi rema contro?
Sono molti anni che il Belvedere? di Cristo Re è in quelle condizioni! Fra poco non ci saranno più i colonnini. Si sta spaccando tutto il cemento che li regge! Dovrebbero essere tutti adornati di vasi e fiori. Invece sono in uno stato vergognoso che dimostra solo una cosa: questo Comune è un Comune di incapaci, di gente che non ha vergogna di come viene tenuta la cosa pubblica a Messina. Ma i vantano, si autoincensano, si danno importanza. Ma alla fine della fiera anche questi non valgono nulla. Lo vediamo dalle piccole cose. Oggi mi è piaciuta la scenetta di un messinese al Largo Minutoli che faceva vedere una fontanella collocata sotto la bandiera americana ma senza acqua. Ma questi amministratori non tengono vergogna? E poi parlano di città turistica! Ma perché non camminano a piedi e controllano di persona come è ridotta la città? Facciamo veramente schifo, sotto tutti i punti di vista! E il bello è che ci vantiamo anche! Chi viene a Messina per la prima volta, non ci ritorna più! Città non accogliente, trascurata, abbandonata, sporca. Una grande Vergogna!