Appuntamento sabato alle 15 allo stadio San Filippo. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per il centro disabili della chiesa di Santa Maria di Gesù inferiore e per la ristrutturazione della stessa. Diversi i personaggi del mondo della tv, provenienti soprattutto dalle trasmissioni Colorado e Striscia la Notizia
Un incontro di calcio tra la nazionale tv e una rappresentativa della società civile di Messina, capitanata dal sindaco Accorinti. L’evento, che si terrà sabato 5, alle ore 15, allo stadio San Filippo, è stato illustrato stamani proprio dal sindaco, insieme al presidente dell'Associazione 7000 onlus, Tonino Granata, al direttore organizzativo dell'evento, Salvo Curto, ed alla Miss Italia nel Mondo 2008, la messinese Claudia Russo.
La terza edizione dell'iniziativa “Diamo un calcio alle barriere”, organizzata dall'associazione 7000 Onlus e dalla parrocchia S. Maria di Gesù Inferiore, ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare al centro diversamente abili della chiesa e per la ristrutturazione della stessa.
Saranno presenti in campo, oltre al sindaco Accorinti, il rettore dell'Università degli Studi di Messina, Pietro Navarra e l'ex capitano del Messina, Carmine Coppola. Tra i personaggi del mondo dello spettacolo parteciperanno Baz; Moreno Morello; il Gabibbo; I Velini di Striscia; Claudia Russo; Denny Mendez, Miss Italia 1996; Rudy Smaila; Andrea Bove; Federico Stragà; Marco Anelli e altri volti noti delle trasmissioni Colorado Cafè e Striscia la Notizia.
E' possibile acquistare i biglietti in tutti i negozi del Centro Commerciale Tremestieri e sabato mattina, a piazza Cairoli, alla presenza delle due madrine della manifestazione, al costo di 3 euro per i bambini e 5 euro per gli adulti.