L’amministrazione comunale di Milazzo annuncia i dati forniti dall’Aida Pa in merito di bilanci e gestione delle finanze. Si passa alla “classe c3”
MILAZZO – Parliamo di bilanci e stato di salute dei comuni accendendo i riflettori sulla città del Capo, dove l’amministrazione Midili ha annunciato gli ultimi dati forniti dall’Aida Pa. La società, che si occupa di certificare lo stato di salute dei bilanci delle pubbliche amministrazioni, ha classificato Milazzo come una “classe c3” ovvero in “ottima solvibilità”.
Si tratta, spiega il sindaco Midili, di un valore positivo rispetto al passato quando Milazzo era classificato come “classe d1” ovvero in “limite di affidabilità”. Adesso il primo cittadino punta a migliorare il risultato.
«Una soddisfazione –ha dichiarato Midili– per un Comune che ha vissuto il dramma del dissesto ma che ora punta a diventare “virtuoso” come dimostra anche la positività col quale chiuderemo il Consuntivo. Siamo frenati dagli obblighi del Fondo crediti di dubbia esigibilità, ma presto contiamo di uscirne, portando a regime anche l’attività di riscossione dei tributi».