Cuffaro e Cirilli: "Valore internazionale del reparto dell'ospedale di Taormina"
Una bimba del Burundi è stata operata e salvata al reparto di Cardiochirurgia di Taormina. Lo fanno sapere Totò Cuffaro e Stefano Cirillo, che commentano: “Oggi una bella notizia. È appena uscita dalla sala operatoria Adonai, arrivata dal Burundi. La bimba ha appena un anno ed è stata operata dal team del Dottor Agati della cardiochirurgia pediatrica di Taormina che con questo intervento complesso, eseguito per correggere una malformazione cardiaca, le consentirà di vivere”, dichiarano il presidente e il vicepresidente dell’associazione onlus Aiutiamoilburundi.
Solidarietà senza confini
“Ancora una volta una solidarietà senza confini dimostra che si può fare tanto salvando vite umane. Siamo certi che si vorrà riconoscere alla Cardiochirurgia Pediatrica di Taormina il valore internazionale che merita quale centro di eccellenza che deve continuare le sue attività. I bambini del Burundi, come tutti gli altri che hanno bisogno di cure, meritano un’attenzione che va oltre e – concludono – che dia sempre speranza”.
Il valore del reparto di Taormina
“È un grande privilegio poter partecipare ad un progetto di vita straordinario che ha ridato la speranza di a 5 bambini del Burundi – dichiara Salvatore Agati, primario cardiochirurgia pediatrica -, un ringraziamento alla catena umana che ha consentito di poter operare al cuore dei bambini affetti da cardiopatie congenite complesse”.