Sono stati giorni d’inferno, per i residenti, perché con la via Polveriera a senso unico si erano formate lunghissime code
Ancora un giorno di pazienza poi, finalmente, la via Polveriera, a Bisconte, sarà a doppio senso. Era stato promesso, nel corso di un incontro al Comune, lo scorso 15 gennaio ma, a distanza di dodici giorni, ancora nulla di fatto. Tanto che alcuni abitanti, avantieri, avevano bloccato la strada per protesta, prima dell’arrivo del sindaco Cateno De Luca.
La nuova promessa: lunedì l’ordinanza; stavolta mantenuta. Ora non resta che aspettare che le due imprese all’opera collochino la segnaletica e poi il provvedimento entrerà in vigore.
Sono stati giorni d’inferno, per i residenti, perché con la via Polveriera a senso unico si erano formate lunghissime code. Ora, invece, verrà istituito il divieto di sosta, ci sarà un presidio dei vigili nelle ore di punta alle intersezioni con via Comunale Camaro (anche qui sarà vietata la sosta per 30 metri a monte e a valle, con carro attrezzi pronto a intervenire) e via Comunale Bisconte, non potranno passare mezzi pesanti e verranno messi specchi parabolici in corrispondenza delle curve.
Sulla strada che collega via Pietro Castelli con piazza d’Armi, invece, nella parte d’immissione con la via Pietro Castelli a monte della chiesa di Santa Maria delle Grazie, verrà posizionata una barriera di new jersey in mezzo alla carreggiata per regolamentare il traffico.