Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito. Uno dei marittimi ha invece riportato la rottura della gamba, anche se l'incidente si è verificato mentre l'uomo scendeva dalla nave. LA FOTOGALLERY DI GIOVANNI ISOLINO
Sono stati veri momenti di panico quelli vissuti questa mattina dai passeggeri della nave traghetto Telepass della Caronte & Turist, che stava facendo la spola dalla costa calabra a quella messinese. Per un black out, che ha poi comportato un'avaria ad un motore, il comandante ha avuto difficoltà nel far attraccare la nave in Porto di Messina. La Telepass ha pertanto urtato la banchina del Molo, provocando diversi danni alla struttura. Nessuno dei passeggeri è comunque rimasto ferito. Uno dei marittimi ha invece riportato la rottura della gamba, ma l'incidente si è verificato mentre l'uomo scendeva dalla nave. Per lui si sono già attivati i soccorsi. Sul posto è giunta un'ambulanza del 118, nonché il personale della Capitaneria di Porto. La zona è stata fatta evacuare mentre i passeggeri sono stati fatti scendere, tutti illesi. Già cominciati anche i lavori di ripristino per la ricostruzione e messa in sicurezza della banchina.
Di seguito il comunicato della società
Questa mattina intorno alle dieci a causa di un improvviso black out elettrico a bordo, la motonave Telepass durante le manovre di attracco a rada S. Francesco ha perso la manovrabilità.
Il comandante, come prevede la procedura, ha prontamente calato l’ancora ma nonostante l’operazione di emergenza si è verificato un leggero urto con il molo di attracco. Poco dopo la Telepass è approdata in sicurezza.
Nessun danno ai passeggeri mentre un marittimo è rimasto lievemente infortunato quando la Telepass era già ormeggiata dunque per cause indipendenti dalla collisione causata dall’avaria della nave.
La Telepass è stata subito sostituita dalla “Archimede” sulla quale si sono imbarcati i mezzi diretti a Villa San Giovanni.
(Veronica Crocitti)
Non si è alzata la sbarra…..
Non si è alzata la sbarra…..