Dal primo agosto, 10 corse in più fra Messina e Villa San Giovanni con le navi veloci di Blu Jet ed un orario cadenzato.
Dal primo agosto, 10 corse in più fra Messina e Villa San Giovanni con le navi veloci di Blu Jet (Gruppo FS Italiane), per rendere ancora più agevole il collegamento fra la Sicilia e le città servite dall’Alta Velocità.
30 corse giornaliere
Saranno in totale 30 le corse giornaliere previste: 15 da Messina a Villa S. Giovanni – dalle 5:30 alle 23:30 – altrettante fra Villa S. Giovanni e Messina, con partenze dalle ore 06:00 alle 00:30.
In coincidenza con gli orari dei treni
Per favorire l’integrazione modale, uno degli obiettivi strategici del Gruppo FS Italiane, gli orari delle navi veloci di Blu Jet sono in coincidenza con quelli dei treni a lunga percorrenza in arrivo e in partenza da Villa S. Giovanni, per garantire un facile interscambio fra i due mezzi di trasporto.
Orario cadenzato
L’introduzione dell’orario cadenzato aumenterà l’offerta per i pendolari che ogni giorno si spostano nello Stretto e per tutti coloro che usufruiscono del trasporto regionale per motivi di studio, lavoro e svago.
Sforzo lodevole, ma cosa succede se un frecciarossa partito da Torino alle ore 10.00 e arriva a V.S.Giovanni con 25 minuti di ritardo (vedi il treno del 16/7/2020) lasciano di nuovo i passeggeri a terra , partendo a vuoto per non pagare lo straordinario ai dipendenti per l’attesa ? Chi vivrà vedrà.