“DecideMessina” sfiducia Accorinti e raccoglie le firme per chiedere le sue dimissioni

“DecideMessina” sfiducia Accorinti e raccoglie le firme per chiedere le sue dimissioni

Danila La Torre

“DecideMessina” sfiducia Accorinti e raccoglie le firme per chiedere le sue dimissioni

Tag:

sabato 17 Gennaio 2015 - 15:35

Dopo aver anticipato in una lettera i motivi che l’hanno portata a prendere le distanze dall’attuale amministrazione, la neo costituita associazione ha spiegato le ragioni del dissenso nel corso di una conferenza stampa

“Cara amministrazione Accorinti ti abbiamo tanto amato”. Potrebbe questo il nome del film arrivato ai titoli di coda con protagonisti, o solo comparse, il Movimento Democrazia Disabile, il Partito Comunista d’Italia , il Sindacato Asia Usb Messina, Italia dei Valori Messina e i Verdi Messina, che hanno deciso di riunirsi nella nuova associazione “DecideMessina”.

Il primo obiettivo della neo costituita associazione, con un'anima decisamnete di sinistra, sarà quello di raccogliere le firme per chiedere le dimissioni del sindaco Renato Accorinti e della sua giunta, bocciati su tutta la linea.

Dopo aver anticipato in una lettera i motivi che hanno portato a prendere le distanze dall’attuale amministrazione (vedi correlato), ciascuno dei partiti e delle associazioni sopra citate hanno spiegato le ragioni del loro dissenso nel corso di una conferenza stampa che si è svolta questa mattina nella Sala Ovale di Palazzo Zanca.

Mario Midolo di Movimento Democrazia disabili ha parlato di «improvvisazione e pressapochismo» della giunta Accorinti. Ha, inoltre, puntato il dito contro quegli atti amministrativi che hanno colpito i disabili: «ci sono provvedimenti che trasudano insensibilità nei confronti delle persone affette da disabilità»

Raffaella Spadaro dei Verdi, che in questo mesi non ha fatto mancare le sue critiche alle scelte adottate dalla giunta Accorinti in tema di politiche ambientali, in primis la discarica da realizzare a Pace, ha detto di voler prendere le distanze «dagli amministratori e dalle persone, in quanto non mi riconosco nel loro modo di fare». L’ambientalista ha affermato in maniera categorica:«Sono totalmente all’opposizione di questa amministrazione.»

Un giudizio per nulla tenero è arrivato anche dal segretario cittadino dell’Idv, Salvatore Mammola: «Questa amministrazione non ha fatto niente di ciò che c’era scritto nel programma elettorale. Dicevano che avrebbero piantato gli alberi e invece li hanno abbattuti; dovevano ridursi le indennità e non lo hanno fatto; dovevano migliorare la mobilità e la viabilità cittadina ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti, dopo il fallimento dell’isola pedonale». Mammola ha anche spiegato con amarezza che è rimasto fermo al palo il progetto avviato dall’Italia dei Valori insieme al Comune per combattere la ludopatia. «Il sindaco Accorinti avrebbe dovuto emanare una ordinanza, ma ancora aspettiamo».

Per i comunisti italiani il motivo della sfiducia è da ricercarsi , invece, la «mancata dichiarazione di default». Secondo Francesco Napoli, «non volendo prendere atto della disastrosa situazione del Comune, si stanno tutelando quelli che c’erano prima. Era necessario un atto di trasparenza, mentre ci stiamo incartando sui debiti, senza capire che dichiarando il dissesto avremmo potuto evitare di pagare interessi». Per Napoli, la giunta Accorinti ha fallito anche su Atm e Servizi sociali. «Non si possono abbandonare gli ultimi», ha affermato ancora l’esponente del Pdci.

Valentina Roberto del sindacato Asia Usb Messinas è detta delusa delle politiche della casa adottare da questa amministrazione. Alla conferenza stampa era presente anche il consigliere della IV circoscrizione Placido Smedile, che ha racchiuso il suo disappunto in una sola frase:«questa giunta ha tradito il primo punto del suo programma, incentrato sulla democrazia e sulla trasparenza» .

L’ "amore” hià traballante tra Accorinti ed una fetta dei suoi primissimi sostenitori finisce ufficialmente dopo soli 18 mesi dall’inizio di questa avventura amministrativa alla guida di palazzo Zanca. «Abbiamo raccolto le firme per la candidatura di Accorinti, adesso ne cercheremo una in più per farlo dimettere», ha chiosato Napoli, parlando a nome di tutti i presenti.

Danila La Torre

24 commenti

  1. Dove posso firmare???

    0
    0
  2. Dove posso firmare???

    0
    0
  3. Cioè questi grandissimi movimenti, che riescono a influenzare forse solo loro stessi, dicono di aver appoggiato Accorinti … però invece di risanare le voragini lasciate dai barbari che lo avevano preceduto avrebbero dovuto risolvere (senza na lira in cassa) tutti i problemi e dichiarare subito dopo il dissesto finanziario … NO COMMENT …

    0
    0
  4. Cioè questi grandissimi movimenti, che riescono a influenzare forse solo loro stessi, dicono di aver appoggiato Accorinti … però invece di risanare le voragini lasciate dai barbari che lo avevano preceduto avrebbero dovuto risolvere (senza na lira in cassa) tutti i problemi e dichiarare subito dopo il dissesto finanziario … NO COMMENT …

    0
    0
  5. Ma perché sapete firmare??

    0
    0
  6. Ma perché sapete firmare??

    0
    0
  7. FINALMENTE FINALMENTE FINALMENTE, RENATO sindaco si liberà di un fardello politico inutile, questa SINISTRA COMUNISTA senza nessun consenso elettorale e politico. Con la caduta e il fallimento delle idiologie del novecento lo scontro democratico sarà sui nuovi ideali capaci di scaldare i cuori e le menti, saranno i giovani a deciderlo, mentre per gli aspetti economici ci penserà la CRISI a stabilire i nuovi contendenti, come sta succedendo in Grecia, ma sarà la Francia con la vittoria o sconfitta della LE PEN, l’Italia con la vittoria o sconfitta di SALVINI a decidere il fututo politico dell’Europa o la sua fine.

    0
    0
  8. FINALMENTE FINALMENTE FINALMENTE, RENATO sindaco si liberà di un fardello politico inutile, questa SINISTRA COMUNISTA senza nessun consenso elettorale e politico. Con la caduta e il fallimento delle idiologie del novecento lo scontro democratico sarà sui nuovi ideali capaci di scaldare i cuori e le menti, saranno i giovani a deciderlo, mentre per gli aspetti economici ci penserà la CRISI a stabilire i nuovi contendenti, come sta succedendo in Grecia, ma sarà la Francia con la vittoria o sconfitta della LE PEN, l’Italia con la vittoria o sconfitta di SALVINI a decidere il fututo politico dell’Europa o la sua fine.

    0
    0
  9. sicuramente lei metterà una croce,come quella che ha messo sul tibetano.bene ce ne facciamo una ragione perchè il cerchio magico sa solo fare croce.come quella che ha fatto su Messina.

    0
    0
  10. sicuramente lei metterà una croce,come quella che ha messo sul tibetano.bene ce ne facciamo una ragione perchè il cerchio magico sa solo fare croce.come quella che ha fatto su Messina.

    0
    0
  11. ora a pigghiati chiu rossa!!!!!!!!!!!!il cerchio si sta chiudendo e poi …fine da mangiugna

    0
    0
  12. ora a pigghiati chiu rossa!!!!!!!!!!!!il cerchio si sta chiudendo e poi …fine da mangiugna

    0
    0
  13. Se tu sai scrivere, miliardi di persone sanno firmare.
    O no?
    George

    0
    0
  14. Se tu sai scrivere, miliardi di persone sanno firmare.
    O no?
    George

    0
    0
  15. Perchè non lo ha fatto prima, quando ogni voto gli è servito?
    George.

    0
    0
  16. Perchè non lo ha fatto prima, quando ogni voto gli è servito?
    George.

    0
    0
  17. Ma uno che si chiama peppinappa che risposta poteva dare? Poi nn parliamo di george clooney!!

    0
    0
  18. Ma uno che si chiama peppinappa che risposta poteva dare? Poi nn parliamo di george clooney!!

    0
    0
  19. Ma quando molti di questi si sono impegnati nella campagna elettorale non facevano schifo a Renato, ne a Mariedit. Erano più che utili o mi sbaglio? La rivoluzione mangia I suoi figli, un film già visto, e per dessert ci sarà Renato.

    0
    0
  20. Ma quando molti di questi si sono impegnati nella campagna elettorale non facevano schifo a Renato, ne a Mariedit. Erano più che utili o mi sbaglio? La rivoluzione mangia I suoi figli, un film già visto, e per dessert ci sarà Renato.

    0
    0
  21. Qui comunque si sta parlando di Messina, non dei destini del mondo o dei massimi sistemi. Qui si doveva decidere se farsi ancora dominare dai poteri massonici e criminali e dalle paure piccolo borghesi o meno. Mi pare che Renato dicesse questo. ..all’inizio

    0
    0
  22. Qui comunque si sta parlando di Messina, non dei destini del mondo o dei massimi sistemi. Qui si doveva decidere se farsi ancora dominare dai poteri massonici e criminali e dalle paure piccolo borghesi o meno. Mi pare che Renato dicesse questo. ..all’inizio

    0
    0
  23. Bene1 quindi, il tibetano scalzo, secondo alcuni, si sarebbe votato da solo. Io l’ho votato ma, evidentemente, il mio voto non conta. Adesso, cercherò di riparare all’enorme danno che ho fatto (chiedo scusa a tutta la cittadinanza, per questo sciagurato voto!) votando per le dimissioni dei questo incapace. So che sarà un voto inutile perché chi siede in consiglio è più scarso di lui ed è troppo attaccato alla poltrona ed a quei quattro soldi che percepisce, per sfiduciare lo scalzo, ma non si sa mai.
    Ormai, questa giunta è presente SOLO su Tempostretto. I suoi componenti, celati sotto i vari pseudonimi (ormai è evidente), passano le giornate a commentare per difendersi dagli attacchi. E noi li paghiamo pure…. Che VERGOGNA!

    0
    0
  24. Bene1 quindi, il tibetano scalzo, secondo alcuni, si sarebbe votato da solo. Io l’ho votato ma, evidentemente, il mio voto non conta. Adesso, cercherò di riparare all’enorme danno che ho fatto (chiedo scusa a tutta la cittadinanza, per questo sciagurato voto!) votando per le dimissioni dei questo incapace. So che sarà un voto inutile perché chi siede in consiglio è più scarso di lui ed è troppo attaccato alla poltrona ed a quei quattro soldi che percepisce, per sfiduciare lo scalzo, ma non si sa mai.
    Ormai, questa giunta è presente SOLO su Tempostretto. I suoi componenti, celati sotto i vari pseudonimi (ormai è evidente), passano le giornate a commentare per difendersi dagli attacchi. E noi li paghiamo pure…. Che VERGOGNA!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007