L'evento organizzato dalla World Amateur Body Building Association Italia
Avrà luogo domani, con inizio alle 9, presso il Palazzetto dello Sport San Filippo di Messina, si terranno il Campionato italiano di Bodybuilding e la selezione mondiale W.A.B.B.A Italia. All’evento, organizzato dalla World Amateur Body Building Association Italia, in collaborazione con Angelo Giustiniani, responsabile Sicilia della suddetta associazione, e Girolamo Grasso dell’A.S.D. Girolamo’s Gym, e con il patrocinio del Comune di Messina, parteciperanno oltre cento atleti, provenienti da tutta Italia. Il costo del biglietto è di 5,00 € per il pre-gara e di 10,00 € per la gara.
La manifestazione, infatti, si articolerà in due fasi: il pre-gara, con inizio alle ore 9:00, durante il quale si esibiranno tutti i partecipanti, e la gara, con inizio alle ore 17:00, in cui si sfideranno i primi sei finalisti di ogni categoria, selezionati da un’apposita giuria, che competeranno per i titoli nazionali. Seguirà la selezione degli atleti che approderanno al campionato del mondo, in programma a Budapest dal 17 al 19 giugno 2011.
Quattordici le categorie in gara: juniores fino ai 25 anni, categoria promozionale fino a kg 67,5; leggeri fino a kg 75, medi fino a kg 85, medi max fino a kg 95, massimi oltre kg 95; over 40; hp – 3kg; hp 0 kg, hp + 3 kg; donne fashion, donne shape; donne fitness e donne body. Per i partecipanti l’iscrizione verrà effettuata sabato 28 maggio all’Europa Palace Hotel di Messina, dalle ore 16 alle 20. Al campionato italiano possono partecipare solo gli atleti qualificati ai sensi del regolamento W.A.B.B.A. Italia, consultabile all’indirizzo www.wabbaitalia.com. Alla selezione mondiale, invece, possono direttamente iscriversi gli azzurri già vincitori di un campionato mondiale, europeo e/o italiano.