Il presidente di Messinaservizi annuncia che i vigili urbani intensificheranno i controlli sul territorio
“Abbiamo eseguito per l’ennesima volta pulizie straordinarie sulla strada statale 113 da Ortoliuzzo a Mortelle. Oggi diversi operai di Messinaservizi Bene Comune erano presenti con me sul territorio per bonificare l’area. A dirlo il presidente di Messinaservizi Giuseppe Lombardo , il quale annuncia che “da ora in poi e su nostra richiesta i vigili urbani intensificheranno i controlli sul territorio elevando multe ai residenti che non rispettano le norme”.
Il presidente di Messinaservizi, che ha seguito sul posto la bonifica della Strada statale 113, polemizza a distanza con il consigliere della VI Circoscrizione Mario Biancuzzo, come già aveva fatto nei giorni scorsi: “Mi sembra invece, di non aver visto, forse perché sprovvisto di occhiali o lenti, il consigliere che avevamo invitato ad essere presente con noi per riferirci di presenza delle problematiche della zona”.
“Invitiamo nuovamente – prosegue Lombardo – i consiglieri di circoscrizione a denunciare i cittadini incivili che già da oggi pomeriggio potrebbero di nuovo abbandonare in strada materiale ingombrante o spazzatura, provocando sempre gli stessi , d’altronde, problemi. Segnalare dopo quello che è evidente a tutti non serve a molto, si deve lavorare per la prevenzione. Il nostro auspicio è che i consiglieri di circoscrizione possano contribuire a segnalare gli incivili che portano avanti questi comportamenti, diventando vere ‘sentinelle’ del territorio e aiutando anche la Messinaservizi nell’adempimento dei propri compiti istituzionali”
Alle parole di Lombardo replica Biancuzzo: In risposta alle annotazioni sollevate dal Presidente della MessinaServizi mi preme ricordare che il ruolo di consigliere circoscrizionale impone una etica di servizio e di serietà che mi viene da anni riconosciuta dai messinesi per essermi sempre fatto carico di sollevare e sensibilizzare le istituzioni tutte per la risoluzione di qualsivoglia problematica. E’ mio dovere farmi portavoce delle necessità, dopo aver accertato la veridicità, dei problemi esistenti, poste alla mia attenzione nello spirito di una proficua collaborazione”.
Non male questo Lombardo.