Il contributo massimo erogabile alla singola impresa è pari a 5mila euro
E’ stato pubblicato l’Avviso pubblico Azione 3.1.1.04 b – Bonus Sicilia Aree Urbane” che l’Amministrazione De Luca, con Delibera di Giunta municipale numero 570 del 25 ottobre 2020, aveva programmato nell’ambito di un Piano emergenziale per un importo pari a 4 milioni 633mila euro.
Questa somma servirà a finanziare misure di sostegno straordinario a fondo perduto destinate al capitale circolante nelle aziende microimprese artigiane, commerciali, industriali, di servizi e alberghiere in crisi del comune di Messina a seguito della pandemia da Covid.
Tale contributo una tantum è previsto per le Microimprese che possiedono un codice Ateco prevalente tra quelli previsti nell’elenco allegato all’Avviso e che coincide con i codici Ateco previsti dal bonus Pmi Card del Comune di Messina.
Il contributo massimo erogabile alla singola impresa è pari a 5mila euro, l’importo effettivo sarà determinato dalla ripartizione delle risorse disponibili sulle domande presentate. La procedura per la richiesta dei contributi è competenza dell’Amministrazione Regionale, a breve verrà attivata la piattaforma per la presentazione delle istanze.
Le domande di contributo dovranno essere presentate dalle ore 12 del 1 luglio 2021 alle ore 11.59 del 13 luglio 2021. Per presentare le istanze le aziende dovranno dotarsi di Identità digitale di livello Spid 2.
“L’Amministrazione comunale – dice la vicesindaca Carlotta Previti – avvierà a breve attività divulgative per illustrare in dettaglio le caratteristiche dell’avviso e modalità di partecipazione”.
La procedura per accedere al Bonus Sicilia – “Aree urbane” sarà interamente online e su una nuova piattaforma dedicata, che verrà indicata con successivo avviso sul sito istituzionale del Dipartimento delle Attività Produttive e su Euroinfosicilia.it. Questo il link al bando