Il presidente della Provincia risponde ai sindacati che avevano lamentato l’assoluto disinteresse nei confronti dei precari dell’ente. Secondo Ricevuto, invece, i rapporti sono sereni e all’insegna della massima collaborazione
“Non so da dove abbiano attinto le loro assurde, infondate informazioni i rappresentanti di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl”. E’ la replica del presidente della Provincia, Nanni Ricevuto, alle esternazioni dei sindacati che lamentavano l’assoluto disinteresse nei confronti dei precari dell’ente.
“Ho sempre espresso agli amici contrattisti – prosegue Ricevuto – la massima considerazione e il massimo apprezzamento per il lavoro che sempre svolgono all’interno dell’Amministrazione con grande professionalità e, ciò, a fronte di una retribuzione irrisoria. Peraltro, ho avuto modo di esprimere al presidente Crocetta, giusto nei giorni scorsi, la mia approvazione sincera sulla sua affermazione della medesima natura e sullo stesso tema: ‘No ad azioni di macelleria sociale’”.
Il presidente della Provincia lamenta un atteggiamento ingiustificatamente ostile da parte di Cgil, Cisl e Uil: “Mi amareggia molto – prosegue – questo atteggiamento tenuto sempre, nei confronti miei e dell’Amministrazione provinciale, dai summenzionati rappresentanti sindacali, che tengono, a mio modesto modo di vedere, soltanto una condotta improntata al terrorismo distruttivo. Sappiano comunque che, per fortuna di tutti, invece, il rapporto con le Rappresentanze sindacali unitarie di Palazzo dei Leoni viaggia serenamente e proficuamente, all’insegna della massima collaborazione e della reciproca comprensione. Valori, questi, fondamentali per superare nei gravi momenti come questo ogni emergenza e per dare risposte, utilmente e con determinazione, alle giuste rivendicazioni dei lavoratori”.
“Ho sempre espresso agli amici contrattisti la massima considerazione e il massimo apprezzamento per il lavoro che sempre svolgono all’interno dell’Amministrazione con grande professionalità.”
Ma di chi stai parlando, Nanni?
Dei precari?
L’unica competenza maturata, che deriva dal lavoro svolto nell’Ente di Piazza Antonello, è quella di finissimi degustatori ed intenditori di caffè delle macchinette, essendo quella di stanziare davanti ai distributori automtici dell Provincia l’unica occupazione svolta con dedizione e professionalità.
Giuseppe Vallèra.