La Circoscrizione chiede più controlli del territorio contro l'inquinamento acustico e le auto pirata. E denuncia: quei dissuasori già divelti
Messina – Gli abitanti delle zone del centro non ce la fanno più. La piaga dei “botti” notturni è tornata a fracassare le orecchie di chi abita al Cristo Re. Ma non ci sono soltanto i fuochi d’artificio. Nelle ultime ore della sera e le prime della notte le vie limitrofe al centro soprattutto diventano vere e proprie piste per auto spericolate e fracassone. La situazione è al limite ed il IV Quartiere chiede aiuto.
Aiuto contro inquinamento acustico
Nei giorni scorsi la Commissione della Quarta circoscrizione si è riunita appositamente sull’argomento. Decine infatti le segnalazioni arrivate dai singoli cittadini e le famiglie, esasperate anzi tutto dalla continua esplosione, intorno alla mezzanotte, di fuochi d’artificio nei pressi di Cristo Re.
Le auto pirata
Via Sant’Agostino, piazza Falconieri, via Dina e Clarenza in quelle ore diventano poi vere e proprie piste per automobilisti spericolati che, oltre a mettere a repentaglio l’incolumità dei passanti e le altre auto in transito, il più delle volte sfrecciato con la musica ad altissimo volume. Insomma per i residenti è un autentico incubo notturno che si ripete tutte le sere.
Quei dissuasori già divelti
Per contenere l’inquinamento acustico e i pericoli lungo le strade la Municipalità chiede la programmazione di maggiori controlli nella zona, anche alla luce del fatto che misure come quelle dei dissuasori non bastano. Si veda il caso – segnalano – di quelli collocati in via Dina e Clarenza, recentemente, già divelti e danneggiati.
Più controlli del territorio
La nota della commissione, siglata dal vice presidente Nicola Lauro, è stata inoltrata a Polizia Municipale, Questura, alla Prefetta di Messina, all’assessore al ramo.
Enti preposti: Vigili, Polizia, Carabinieri – assolutamente inadeguati.
Fracassoni? No: INCIVILI!
Quello che succede in estate nel litorale zona nord, d’inverno si sposta in centro. Auguri e buona notte a tutti….
Carabinieri, polizia, finanza, polizia municipale, prefettura a quell’ora dormono…ARRANGIATEVI!
Hanno luogo ed orario..
Sono le forze di pubblica sicurezza, vigili in testa a disertare l’appuntamento.
Gli animali di ronda notturna ad onor del vero sono sempre piuttosto puntuali.
È anche una questione di educazione.
Quelli vi aspettano e voi li piantate…sempre.
Niente di nuovo sul fronte occidentale, tutti lo sanno, ma evidentemente non interessa alla politica, che per ora e’ impegnata nel gioco delle casacche .
L’unica cosa da fare è una sola, mettere d’ispezione le forze dell’ordine in borghese nei punti più “gettonati” e quando si becca il primo, sequestrare il mezzo a vita, fare una multa salatissima e ritirare la patente per un paio di anni. Sono sicuro che gli altri maleducati, sapendo a cosa andranno incontro se fermati, ci penseranno due volte a continuare come hanno fatto finora.
Assurdo non controllare la notte la zona di Gravitelli con macchine ad alta velocita e la musica a palla.