Domenica prossima, va sapere il vicario foraneo e amministratore parrocchiale don Stelitano, l'ingresso nel tempio bovese per il prelato isolitano
Domenica 20 giugno, presso la Concattedrale dell’Isodio di Bova, si terrà l’ingresso e la presa di possesso di monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo metropolita della Diocesi di Reggio Calabria-Bova.
L’annuncio è dato dal Vicario foraneo e amministratore parrocchiale di Bova, don Leone Stelitano, che evidenzia come tutti i momenti saranno vissuti osservando le prescrizioni governative emanate per far fronte alla pandemia da Covid 19.
Monsignor Fortunato Morrone è il quarto arcivescovo dell’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova dopo che nel settembre 1986 le due Diocesi furono unite. Per la Chiesa bovese, invece, l’ingresso di Morrone è il 74esimo nella storia di cui si hanno tracce dal 1094.
Il programma della celebrazione nella Concattedrale dell’Isodia di Bova prevede il saluto delle autorità civili e militari e il rito di presa di possesso canonico, alle 10; a seguire, l’affidamento dell’arcivescovo Fortunato Morrone al compatrono San Leo di Bova e, infine, il presule presiederà la messa solenne in Piazza Roma del centro grecanico di Calabria.