Bova Marina. Si è spento l'ex sindaco Domenico Zavettieri, il cordoglio di Falcomatà

Bova Marina. Si è spento l’ex sindaco Domenico Zavettieri, il cordoglio di Falcomatà

Dario Rondinella

Bova Marina. Si è spento l’ex sindaco Domenico Zavettieri, il cordoglio di Falcomatà

Tag:

lunedì 13 Gennaio 2025 - 16:03

Falcomatà: "esempio di serietà, rettitudine e di profondo attaccamento per il territorio e la comunità"

BOVA MARINA – E’ scomparso all’età di 88 anni, Domenico Zavettieri, già dirigente scolastico di lungo corso e sindaco di Bova Marina, fratello di Saverio, altro politico di lungo corso, anche lui ex primo cittadino del comune jonico reggino oltre che ex deputato socialista, e al figlio Pierpaolo, attuale sindaco di Roghudi.

Falcomatà: “esempio di serietà, rettitudine e di profondo attaccamento per il territorio e la comunità”

“Al di là dell’impegno politico – ha ricordato il sindaco – Domenico Zavettieri ha rappresentato un punto di riferimento per il mondo scolastico, accompagnando intere generazioni in un percorso educativo e formativo largamente apprezzato da tutti. Dunque, è certamente un giorno triste per quanti hanno avuto il piacere di conoscere un galantuomo, un educatore ed un politico d’altri tempi”.

“La sua lunga esperienza – ha rimarcato Falcomatà – si è distinta per correttezza e dedizione, sempre proiettata al bene collettivo e comune. Dal Municipio di Locorotondo, in Puglia, dove ha rivestito importanti incarichi pubblici nell’amministrazione comunale, fino alla sua Bova Marina, dove ha culminato il suo impegno politico da primo cittadino nel 2008, Domenico Zavettieri ha lasciato un’impronta indelebile destinata a rimanere per esempio impressa nel basso ionio reggino e non solo. Da insegnante di lettere e da uomo di indiscutibile cultura, ha saputo cogliere l’essenza di un popolo, raccontandola mirabilmente nei suoi scritti. Il suo ricordo resterà vivo nei cuori di ognuno di noi, perché ciò che ha fatto per il territorio va oltre il tempo e le circostanze”.

“A nome mio, del Consiglio della Città Metropolitana e di tutta la comunità metropolitana – ha concluso Giuseppe Falcomatà – giunga l’abbraccio più sincero e commosso alla sua famiglia, al figlio Pierpaolo, sindaco di Roghudi, ed al fratello Saverio, storico sindacalista, già Deputato, Assessore regionale ed anche lui ex sindaco di Bova Marina”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007