Bovalino. Lutto nel mondo della musica calabrese, muore a 72 anni Peppe Platani

Bovalino. Lutto nel mondo della musica calabrese, muore a 72 anni Peppe Platani

Dario Rondinella

Bovalino. Lutto nel mondo della musica calabrese, muore a 72 anni Peppe Platani

Tag:

lunedì 30 Settembre 2024 - 14:52

"Grazie al suo lavoro, QuartAumentata è diventata una delle realtà più apprezzate del panorama musicale etno-folk italiano"

BOVALINO – Lutto nel mondo della musica calabrese. E’ morto all’età di 72 anni Peppe Platani, musicista, coautore e arrangiatore e co-fondatore nel 1999 dei QuartAumentata. A darne notizia Paolo Sofia, Salvatore Gullace e Massimo Cusato, dei QuartAumentata. “Grazie al suo lavoro come arrangiatore e coautore, – viene riportato dai componenti del gruppo musicale – QuartAumentata ha saputo fondere tradizione e innovazione, diventando una delle realtà più apprezzate del panorama musicale etno-folk italiano.

Il suo talento musicale, la sua passione per l’arte e il suo impegno nel valorizzare le radici culturali del nostro territorio rimarranno per sempre impressi nella memoria di chi ha avuto l’onore di conoscerlo e collaborare con lui. Peppe era non solo un artista straordinario, ma anche un uomo di grande umanità, capace di ispirare con la sua creatività e dedizione. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tutti noi e di chi lo ha apprezzato per il suo contributo alla musica e alla cultura. Esprimiamo la nostra più sentita vicinanza alla famiglia e agli amici di Peppe Platani in questo momento di immenso dolore. Il suo spirito – conclude la nota- continuerà a vivere attraverso la sua musica e il ricordo indelebile che ha lasciato nei suoi fan, nei suoi colleghi e nel mondo della musica”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007