Non si sono fermate le ricerche del giovane 22enne scomparso ieri pomeriggio in mare, a Brolo. Numerose le motovedette impegnate in acqua, mentre le ricerche a terra sono state coordinate dai militari dell'Arma di Patti.
Sono proseguite tutta la notte le ricerche di Vincenzo, il giovane 22enne brolese di cui non si hanno più notizie da ieri pomeriggio.
Le motovedette della Capitaneria di Porto hanno setacciato palmo a palmo lo specchio d’acqua antistante l’hotel Gattopardo e, in generale, tutto il tratto di mare da Brolo a Capo D’Orlando alla ricerca del pur minimo segno.
Il ragazzo è scomparso ieri intorno alle 16.30, proprio dinnanzi all’hotel. Secondo le testimonianze degli amici, dopo esser arrivati in spiaggia per una tranquilla domenica di mare, il ragazzo si sarebbe allontanato dalla comitiva intorno alle 15.30, per una nuotata a mare. Fino alle 16.30, testimoni dichiarano di averlo visto sostare sugli scogli. Poi il nulla.
L’allarme è scattato intorno alle 18 quando la famiglia, preoccupata per il non ritorno del giovane, ha allertato la Capitaneria di Porto. Diverse le motovedette impegnate in mare, nella serata anche l'arrivo di un elicottero per la perlustrazione della zona. Avviate anche le ricerche a terra da parte dei militari dell’Arma della Compagnia di Patti, mentre da Palermo si attende l'intervento del nucleo subacquei dei Carabinieri. (Ve.Cro.)