Trasloco nella casa comunale per l'ufficio tributi: la spending review del Comune

Trasloco nella casa comunale per l’ufficio tributi: la spending review del Comune

Trasloco nella casa comunale per l’ufficio tributi: la spending review del Comune

Tag:

lunedì 19 Ottobre 2015 - 22:03

Nell'ottica di combattere sprechi e risanare il bilancio l'amministrazione comunale di Brolo ha deciso di rescindere la locazione di un immobile in via Carrubera dove era ospitato l'uffici tributi che trasloca nel plesso centrale del Municipio.

In tempi di "spending review" dettate anche dall'aver ereditato una mole debitoria imponente, l'amministrazione comunale di Brolo guidata dal sindaco Irene Ricciardello, opera il taglio di una locazione risparmiando cira 20.000 € tra il canone annuo e le spese gestionali derivate.

Il comune brolese ha infatti tagliato la sede degli uffici di via Carrubera dove era dislocato l'Ufficio Tributi che si è trasferisce nel piano seminterrato della palazzina centrale del Municipio. A renderlo noto con soddisfazione è il Vice-Sindaco ed Assessore ai tributi, al patrimonio ed al bilancio Gaetano Scaffidi.

In questo primo anno e mezzo abbiamo proceduto ad una incisiva razionalizzazione ed ottimizzazione degli uffici e del personale – sottolinea Scaffidi – con il chiaro intento di migliore l’organizzazione e l’efficienza degli stessi, cercando di abbattere i costi di gestione a carico dell’ente evitando sprechi e spese inutili. Abbiamo concentrato negli stessi uffici servizi omogenei a fine di ottimizzare gli spazi a disposizione senza danneggiare la qualità dei servizi dati agli utenti".

"Cifra che potrà ovviamente sembrare irrisoria – prosegue Scaffidi – in confronto alla marea dei milioni euro di debiti contratti nelle precedenti gestioni, ma che invece nell’ottica di una gestione sana, onesta ed oculata dell’Ente potrà rivelarsi importante per garantire servizi utili ed indispensabili agli utenti Brolesi".

"Colgo l’occasione – conclude il vice-sindaco brolese – per ringraziare di cuore tutti quei dipendenti dell’ufficio tributi che nella giornata di ieri sabato 17 ottobre, unitamente ad altri operai del Comune, si sono prodigati per l’intera giornata, nel dare una grossa mano per traslocare mobili, computer, documentazione e quant’altro nella nuova sede. Una grande dimostrazione di serietà, dedizione e senso di responsabilità".

Si informano infine gli utenti che nelle more di completare la sistemazione, l’ufficio tributi rimarrà chiuso al Pubblico nelle giornate di lunedì 19 e di martedì 20 ottobre. Da mercoledì 21 ottobre l’ufficio tributi sarà operativo nella nuova sede centrale. I numeri di telefono dei vari Uffici del Servizio Tributi sono i seguenti: Ufficio Acquedotto: 0941/ 536040; Ufficio Imu Ici -Tosap-Cosap: 0941/536019; Ufficio Tari- Pubblicità ed affissioni : 0941/536038;

(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007