"Un’esperienza molto formativa e costruttiva - l'hanno definita i quattro - e volta a rafforzare la partnership con i rappresentanti politici al Parlamento continentale, per poter capire al meglio le potenzialità delle risorse europee"
Un gruppo di giovani amministratori locali della provincia di Messina ha concluso una due giorni di visita al Parlamento europeo, ospiti dell’europarlamentare del PdL/Ppe, Giovanni La Via. Si tratta di Vincenzo Amadore, capogruppo di opposizione a Galati Mamertino, Cono Scordino, consigliere comunale di maggioranza a Naso, Sergio Lembo che ad Oliveri siede nel consiglio comunale e, infine, di Giuseppe Miraglia, consigliere di opposizione a Brolo. Ne dà notizia il deputato regionale del Messinese, Nino Germanà: neoeletto all’Ars con il Pdl.
Durante la visita a Bruxelles, i giovani amministratori hanno potuto toccare con mano il funzionamento della macchina istituzionale europea, approfondendo – a colloquio col parlamentare La Via – le tematiche legate ai fondi Ue destinati allo sviluppo dei territori locali.
“Un’esperienza molto formativa e costruttiva – l’hanno definita i quattro – e volta a rafforzare la partnership con i rappresentanti politici al Parlamento continentale, per poter capire al meglio le potenzialità delle risorse europee”.
Dalla composizione del Bilancio europeo, di cui La Via è relatore, alla riforma della Politica Agricola comune, sono stati molti gli argomenti di interesse affrontati a colloquio con l’eurodeputato. “Adesso toccherà a Scordino, Miraglia, Lembo e Amadore – sottolinea Germanà – far tesoro dell’esperienza maturata e tradurla in azioni concrete per i propri territori. Da parte di La Via, del resto, è stata dichiarata massima disponibilità al dialogo e sono stati espressi apprezzamenti per l’attività politica e amministrativa che i giovani svolgono nei propri Comuni di riferimento”.
chi ha pagato? l’on.Germana’? o capinnazzu!!
e quindi? Da cittadino contribuente in una città da terzo mondo, dico e chissenefrega!!
PS CHI HA PAGATRO LORO IL VIAGGIO??