La città del Longano ha ospitato Nino Frassica e la sua band, mentre nella città del Capo si sono esibiti Mario Incudine e i Baciamolemani. Ma non solo
Favorite da un clima particolarmente mite, hanno avuto un ottimo successo le numerose manifestazioni organizzate in occasione del capodanno. Le piazze più ambite sono state quelle di Barcellona Pozzo di Gotto, dove si è esibito Nino Frassica, e Milazzo, che ha puntato invece sui Baciamolemani e Mario Incudine. Un’affluenza per certi versi inaspettata, che sembra di buon auspicio per l’anno venturo.
Il capodanno barcellonese non si è limitato all’esibizione di Frassica e della sua Plaggers Band a piazza Duomo, ma è continuato con la notte dance al palatenda allestito a Zigari. Ieri si è tenuto invece un concerto di beneficenza al teatro Mandanici; i proventi andranno alla lotta contro le malattie killer dei bambini e a sostegno del Centro per l’autismo presente in città. Numerosissimi sono poi i quartieri viventi sparsi per i quartieri.
A Milazzo il capodanno è stato realizzato con soldi esclusivamente privati, come in generale tutte le manifestazioni di queste festività; nonostante questo, la scelta di puntare sul folklore di due artisti siciliani – il gruppo Baciamolemani e il cantautore Mario Incudine – ha pagato in termini di affluenza; successivamente, la marina Garibaldi è stata trasformata in una suggestiva discoteca a cielo aperto.
Giovanni Passalacqua