Siglato accordo tra Confindustria Messina e Banca Popolare del Mezzogiorno

Siglato accordo tra Confindustria Messina e Banca Popolare del Mezzogiorno

Siglato accordo tra Confindustria Messina e Banca Popolare del Mezzogiorno

Tag:

venerdì 04 Dicembre 2009 - 14:43

L’intesa prevede la destinazione a favore delle imprese associate a Confindustria Messina di un plafond iniziale che ammonta a 25 milioni di euro

Questa mattina presso l’Hotel Liberty è stato sottoscritto un importante accordo tra Confindustria Messina e Banca Popolare del Mezzogiorno. L’intesa è finalizzata a garantire l’afflusso di credito alle Imprese della Provincia, è risulta anche utile a fronteggiare le difficoltà create dalla crisi economica e la conseguente riduzione della liquidità. L’intesa prevede la destinazione a favore delle imprese associate a Confindustria Messina di un plafond iniziale che ammonta a 25 milioni di euro.

La sottoscrizione dell’accordo rientra nell’ambito delle iniziative attivate da Confindustria Messina per sostenere le proprie Imprese nel fronteggiare i pesanti effetti della crisi economica e le conseguenze che provoca sull’operatività aziendale. Il plafond disponibile sarà impiegato in favore delle Aziende associate attraverso le diverse forme di finanziamento previste dall’accordo e soggette alle condizioni di vantaggio concordate.

L’accordo è stato sottoscritto da Ivo Blandina, Presidente di Confindustria Messina e da Giampiero Maruggi, Direttore Generale di Banca Popolare del Mezzogiorno. Che hanno poi illustrato le basi dalle quali è nata l’intesa.

All’incontro, oltre ai soci di Confindustria Messina, ha partecipato una significativa rappresentanza della dirigenza dell’Istituto bancario: il Vice Direttore generale, Antonio Scalcione, il Capo Divisione Corporate, Antonello Al magno, il Coordinatore Area Sicilia, Francesco Di Blasi ed il Capo Area Nord

Sicilia, Antonio Apicella.

(foto Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007