Bypass per Taormina, "poca chiarezza da Amam e Comune di Messina" VIDEO

Bypass per Taormina, “poca chiarezza da Amam e Comune di Messina” VIDEO

Marco Olivieri

Bypass per Taormina, “poca chiarezza da Amam e Comune di Messina” VIDEO

giovedì 19 Settembre 2024 - 19:20

Le critiche del consigliere comunale Alessandro Russo, del Pd

MESSINA – Nessuna risorsa idrica è stata sottratta al Comune di Messina in seguito all’accordo tra Taormina, Amam e Siciliacque. A precisarlo è stata la stessa Siciliacque. In ogni caso, Alessandro Russo, consigliere comunale del Partito democratico, tira le orecchie alle amministrazioni comunali di Messina e Taormina e all’Amam perché “la comunicazione avrebbe dovuto essere molto più efficace. Non possiamo, noi consiglieri comunali, scoprire dalla stampa che il bypass non è più attivo da 20 giorni“.

Evidenzia l’esponente del Pd di Messina: “La trasparenza è un dovere della pubblica amministrazione e noi non siamo stati messi nelle condizioni di conoscere tutti i dettagli o di fare i doverosi controlli”.

Articoli correlati

6 commenti

  1. Questa è una telenovela che non è arrivata ancora alla fine. Basta sceneggiate, accuse e aizzamenti dai trombati e dai falliti della politica, e da quelli che si vogliono mettere in mostra avendo perduto la credibilità politica e vogliono rifarsi una verginità sulle spalle dei messinesi. Questa vicenda ha varcato lo Stretto e certamente non è stato un esempio di correttezza istituzionale, ha danneggiato non poco la città e i suoi cittadini. Mettiamo una parola fine a questo circo mediatico degno della corte dei miracoli! Basta a coloro che vogliono riacquistare la visibilità perduta con falsità mediatiche!

    9
    6
  2. Perché non avete parlato prima ,quando non vi hanno minimamente tenuto in considerazione nell’ effettuare questo bypass??????È logico che se non lo hanno fatto prima,figuriamoci dopo😤…..è perché non avete sollevato obiezioni a riguardo, nella recente riunione del Consiglio Comunale???????

    19
    16
  3. Abbandonate il gettone di presenza. Create la crisi politica.
    Andiamo a votare e vediamo se sindaco e giunta saranno promossi o bocciati.
    Sembrerebbe che parcheggi,cordoli, etc etc siano stati approvati in consiglio….
    Tra cordoli,parcheggi,acqua, assunzioni errate, ATM,argomenti ce ne sono……
    Basta avere coraggio e dignità politica.

    9
    3
  4. Ogni tanto qualcuno si sveglia……….tanto per……..il PD dorme da secoli a Messina……

    5
    6
  5. Cittadino per bene 20 Settembre 2024 09:26

    E’ de tutto evidente che già tutti i consiglieri di minoranza sono in aperta campagna elettorale e la dimostrazione che ogni occasione è buona per raccogliere un’intervista volta solo ad insinuare dubbi seppur già ampiamente spiegati, anche con i disegnini. Nessuno degli intervistati ha mai espresso la propria idea atta a risolvere il problema, solo insinuazioni. Parlate e cavalcate l’onda delle insoddisfazioni di una sparuta parte della cittadinanza su argomenti che vanno alla pancia degli elettori. La questione crisi idrica è stata più volte spiegata, siete stati tutti invitata ad un confronto pubblico al quale mai nessuno di voi, che ignorate i fatti reali perché non avete mai avuto neanche la curiosità di andarle a leggerli (troppo difficile e troppo tempo sottratto alla raccolta voti sui social). Addirittura è stato chiamato ad intervenire il Sindaco Dr. Federico Basile in merito alla sconfitta per 10 a 0 della juniores del Messina Calcio… cosa vuoi che interessi all’intera comunità messinese? invece no, la dichiarazione è volta ad alimentare l’odio di una parte della tifoseria nei confronti dell’attuale presidenza. Cosa avrebbe dovuto fare il SIndaco Dr. Basile? Sostituirsi all’allenatore? Intercettare altri 7/8 ragazzini ed obbligarli ad iscriversi alla squadra? Su dai, siate seri, gli argomenti importanti non li affrontate perché non potete affrontarli, troppo complicati, troppo poco attraente per i vostri elettori. Non date seguito a colei che, forse perché in sogno era convinta di dover essere lei il sindaco di Messina post On.Le De Luca, utilizza un ruolo che mai avrebbe sognato di ottenere senza le preferenze di chi ora attacca… ma anche qui, il tempo è galantuomo…

    5
    4
  6. Ma basta sarebbe ora di finirla con questa barzelletta,chi si sveglia prima il mattino dice la sua in merito,l’acqua che arriva a noi non è di proprietà del comune di Messina,e se il proprietario Siciliacquae autorizza l’allaccio,non credo che ci sia bisogno della nostra autorizzazione,inoltre questa non è la causa della crisi idrica a Messina lo vediamo amche nelle altri parti della Sicilia che sono messi peggio di noi,poi se ce la dobbiamo prendere per forza con Basile e De Luca,tralasciando chi ci è stato prima di loro, allora va bene tutto, purtroppo. In politica succede sempre così, allora squillino le trombe e diamo la caccia all’untore che è l’unico colpevole.

    3
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007