La compagine peloritana è stata superata in trasferta dal Rosolini (3-4) nella quinta giornata del campionato regionale di serie C di calcio femminile. Cardile e compagne ha sprecato, infatti, una grande occasione per consolidare il primato in classifica ed, alla fine, è tornata nella città dello Stretto con tanto rammarico per l’epilogo della sfida
Rocambolesca sconfitta rimediata dall’AiCS Calcio Messina nella “tana” del Rosolini (4-3), nella quinta giornata del campionato regionale di serie C di calcio femminile. La squadra peloritana ha sprecato, infatti, una grande occasione per consolidare il primato in classifica ed, alla fine, è tornata nella città dello Stretto con tanto rammarico e qualche recriminazione per il negativo epilogo della sfida. Avanti di due reti (1-3) dopo il gol di Pamela Catalfano, realizzato al 4’ minuto della ripresa, le ragazze allenate da Domenico Abate hanno subito la veemente reazione delle siracusane, che sono riuscite a ribaltare addirittura la situazione nei concitati minuti conclusivi, favorite anche da alcune discutibili decisioni arbitrali.
Passando alla cronaca, i presagi di una giornata amara per le giallorosse, prive del capitano Antonella Magazzù, si hanno già al 2’, quando Francesco Bertino colpisce un palo a portiere ormai battuto. Il pericolo scampato, dà coraggio alle padroni di casa, che sbloccano il punteggio al 17’. La risposta della compagine messinese non si fa, però, attendere, concretizzandosi nelle realizzazioni di Maria Venuti (25’) e della stessa Bertino (36’). Dopo l’intervallo, la magistrale punizione battuta da fuori area dalla specialista Catalfamo sembra indirizzare la partita a favore dell’AiCS Calcio Messina ed, invece, incassati due gol, arriva all’85’, dal dischetto, l’incredibile beffa (4-3), su un rigore costato anche l’espulsione del portiere Claudia Ciarmoli.
Domenica prossima Cardile e compagne cercheranno di riscattarsi, in trasferta, contro il Calcio Marsala.