Si troveranno di fronte due squadre che hanno avuto - fin qui - un rendimento ottimo e similare, tanto da essere separate in classifica da un solo punto
Derby d’alta quota per lo Sporting Peloro Messina nella serie C2 regionale di calcio a 5. La vicecapolista del girone C se la vedrà, infatti, domani (sabato 19 gennaio 2013, ndr), al “Palarescifina” (fischio d’inizio ore 15), con l’Atletico Villafranca, attuale terza forza del torneo.
Si troveranno di fronte due squadre che hanno avuto – fin qui – un rendimento ottimo e similare, tanto da essere separate in classifica da un solo punto. Tra i giallorossi, che si sono allenati con grande intensità nel corso della settimana, sicuro assente il laterale Giovanni Imbesi, che ha concluso anzitempo la stagione per un infortunio ai legamenti del ginocchio. Da verificare, inoltre, le condizioni del jolly Massimo Di Dio. All’andata la partita si è conclusa, sul sintetico del “Santino La Rosa”, sul punteggio di 4-4, al termine di una sfida palpitante fino al triplice fischio. Arbitrerà il confronto il signor Amedeo Michelin Salomon della sezione di Messina.
Lo stesso derby si ripeterà poi domenica mattina, a campi invertiti, con le formazioni Under 21, che si affronteranno (ore 12) a Villafranca Tirrena nella dodicesima giornata del campionato nazionale di categoria (girone V). In graduatoria l’Atletico precede lo Sporting di tre lunghezze, determinate dal successo ottenuto all’andata. I ragazzi guidati in panchina da Corrado Randazzo puntano, quindi, ad azzerare il divario, riscattando, nel contempo, anche la beffa patita nell’ultimo turno contro la Fata Morgana.