Dopo la vittoria contro il Città di Pescara della scorsa settimana, da dimenticare la sfida contro le “cugine” per le ragazze di mister Famà che cedono 7 a 1
Senza storia il primo derby dello Stretto di calcio a 5 femminile di serie A che la Pro Reggina si è aggiudicato con una secca vittoria (7 a 1) ai danni delle gialloblù allenate dal tecnico Nicola Famà. Praticamente la partita si è chiusa già nel primo tempo, quando fra il 5’ minuto e il 14’ le amaranto passano in vantaggio chiudendo i primi venti sopra di 6 reti a 0; in rete Arena Zaira, Siclari Valentina (doppietta), Mezzatesta Federica, Violi Marcella e Presto Pamela. La squadra rivierasca, nella seconda frazione di gioco, entra con un piglio diverso, nonostante la sconfitta fosse ormai praticamente ipotecata, e cerca in tutti i modi di riaprire il match ma, al 27’ minuto ancora Pamela Presto realizza per le reggine, prima della rete della bandiera siglata al 31’ da Angela Furnari.
A fine gara queste le parole del tecnico Nicola Famà: “Abbiamo giocato la nostra peggiore gara da quando è iniziato il campionato; abbiamo completamente sbagliato l’approccio alla partita e molte ragazze erano sotto tono; per fortuna, nel secondo tempo, si è vista una reazione, ma ormai era troppo tardi. Domenica prossima ci aspetta una trasferta difficile a Marigliano, quindi già da martedì bisognerà dimenticare il derby e ripartire proprio dagli errori commessi”.