Le ospiti hanno fortissime motivazioni alla ricerca di punti salvezza, la Pro Reggina alla caccia del primo posto nel girone. Organico al completo
Reduce dalla rocambolesca sconfitta di Cosenza la Parrocchia Ganzirri si trova ad affrontare ancora una gara lontano dalle mura amiche. In questa penultima giornata di campionato le atlete giallo-blu dovranno recarsi a Reggio Calabria per misurarsi contro le campionesse d’Italia uscenti della Pro Reggina. Le calabresi godono di un roster molto competitivo, infatti finora hanno ottenuto 18 vittorie sulle venti gare finora disputate e si trovano a lottare per ottenere un prestigioso primo posto nella stagione regolare, essendo a soli tre punti dalla vetta occupata dall’altra corazzata Real Statte. Per le ragazze del presidente Molino questa gara sarà molto importante poiché hanno un fortissimo bisogno di punti salvezza avendo ormai dilapidato tutto il vantaggio che avevano sul quart’ultimo posto che significa disputa dei play-out salvezza.
Per il raggiungimento dell’agognata salvezza per le messinesi oltre che cercare di far punti sul difficilissimo parquet della Pro Reggina sarà importante sapere che risultato verrà fuori dalla gara spareggio di Vittoria tra le padroni di casa e il Locri le altre due avversarie dirette delle giallo-blu nella lotta per la permanenza nella massima categoria. In ogni caso a prescindere dalle due gare suddette per la Parrocchia Ganzirri sarà fondamentale la partita di Domenica prossima contro il Vittoria, gara che puo’ essere considerata come la partita dell’anno per entrambe le compagini, in quanto tutte e due le squadre si giocheranno un’intera stagione in una partita dove in palio ci saranno non i classici tre punti ma la salvezza diretta senza la disputa dei play-out.
La gara fra Pro Reggina e Parrocchia Ganzirri sarà diretta dai signori Daniele Barbagallo di Acireale, Fabio Graziano di Palermo, crono C.r.a. Calabria.