Ancora una sconfitta per il sodalizio dei laghi che, in casa, viene battuta per 2 a 1. Nonostante il vantaggio iniziale e l’ottimo primo tempo giocato, nella seconda frazione di gioco le giallorosse cedono al ritorno delle palermitane.
Piove ancora sul bagnato in casa ASP Ganzirri che con la sconfitta di domenica contro il Trinakria C5 (2 a 1) raccoglie la terza sconfitta consecutiva. Nonostante, infatti, l’ottimo primo tempo e il vantaggio ottenuto grazie alla rete di Maria Famà, siglata al 14’ minuto, nella seconda frazione di gioco le rivierasche appaiano incapaci di reagire al ritorno del Trinakria che, in poco meno di due minuti, prima pareggia i conti con La Rosa (29’) e poco dopo (31’) con Randazzo passa definitivamente in vantaggio; sarà questo il risultato finale. A fine gara evidente lo sconforto nell’ambiente gialloblù che, dopo aver assaporato il gusto di una giornata che poteva portare qualche punto importante ai fini della classifica, si è ritrovato, invece, a dover archiviare la terza sconfitta consecutiva.
Queste le parole di Maria Famà, alla sua seconda rete in serie A: “Siamo sconvolte, pensavamo di aver ritrovato la strada giusta, soprattutto nel gioco; nel primo tempo siamo state brave sia in fase del non possesso della palla che nelle ripartenze, viceversa, nella seconda frazione di gioco siamo rimaste in balia delle avversarie, subendo ancora una volta due reti in pochissimi minuti. Dobbiamo trovare la giusta dimensione, adattarci alla categoria e capire meglio i tempi delle gare di serie A”. Nel frattempo già domenica prossima, la squadra dei laghi sarà attesa da uno scontro difficilissimo, infatti, si recherà a Taranto (Montemesola) per affrontare il F.C. Real Statte, pluridecorata compagine pugliese; inizio gara alle ore 16.00 presso il Palazzetto dello Sport Curtivecchi.