Furnari – Solano: l’Asp Ganzirri vince la prima in serie A

Furnari – Solano: l’Asp Ganzirri vince la prima in serie A

Furnari – Solano: l’Asp Ganzirri vince la prima in serie A

Tag:

domenica 16 Ottobre 2011 - 23:42

Davanti ad una buona cornice di pubblico le rivierasche vincono all’esordio casalingo contro il Città di Pescara per 2 a 1. Domenica prossima derby con la Pro Reggina

Entusiasmo alle stelle per l’Asp Ganzirri. Dinnanzi ad una cornice di pubblico da grandi occasioni, la squadra messinese vince 2 a 1 contro il Città di Pescara, all’esordio casalingo nella massima serie di calcio a 5 femminile. Importante prova di carattere, quella delle ragazze allenate dal tecnico Nicola Famà che, confermando quanto di buono si era già visto nella sfortunata trasferta di Roma contro la Lazio, hanno saputo approfittare del fattore campo, mettendo in cantina tre punti importanti.

Andando alla cronaca della partita, già al 3’ minuto Angela Furnari scalda gli animi, colpendo il palo, così come Giorgia Verzulli che, al 10’ minuto, colpisce la traversa ma la palla ribalza sulle spalle del portiere di casa e si insacca in rete; in svantaggio l’ASPG reagisce e al 14’ Angela Furnari gira in rete dal limite dell’area avversaria. La seconda parte della gara si riapre sulla stessa falsariga dei primi venti minuti di gioco, azioni da una parte e dell’altra, ma poche vere occasioni, fino a quando sale in cattedra Alessia Solano che al 33’ realizza, superando il portiere dopo una rapida ripartenza; prima della fine della gara ancora un legno per parte.

A fine gara queste le parole della veterana Angela Furnari: “Ancora dobbiamo crescere nel ritmo e nel gioco, ma la vittoria di oggi ci dà fiducia; per quanto mi riguarda finalmente la palla è andata in rete, visto che prima del gol, ed anche a Roma, si era fermata sui pali. Dobbiamo continuare a credere in noi stessi e lavorare settimana dopo settimana”. Domenica prossima (PalaNebiolo ore 16,00) il derby con le cugine della Pro Reggina, che con una vittoria e un pareggio precedono le peloritane di un punto in classifica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007