Si giocherà a Roma la prima gara ufficiale della Parrocchia Ganzirri. La notizia arriva dal presidente Salvatore Molino presente, insieme al Direttore generale Salvatore La Mendola, ai sorteggi effettuati giorno 11 settembre all’Expo di Firenze
Inizierà dalla capitale il cammino del Ganzirri, che nella prima giornata del campionato di serie A di calcio a 5 femminile, affronterà la corrazzata SS Lazio C5 femminile; è questo il verdetto dei sorteggi effettuati giorno 11 settembre durante l’Expo di Firenze.
Si tratta, ovviamente, di un inizio tutt’altro che facile per il sodalizio rivierasco, visto che la squadra capitolina, con i suoi quattro scudetti e due coppe Italia, rappresenta una delle squadre più vincenti del panorama nazionale del futsal femminile.
Immediatamente dopo il sorteggio, queste le parole di un euforico presidente Salvatore Molino, presente a Firenze insieme al Direttore generale Salvatore La Mendola: “Il sorteggio ci ha riservato di cominciare la nostra avventura nella massima serie, a Roma contro una delle squadre più blasonate del futsal femminile nazionale, meglio così, questo ci farà entrare fin da subito nel difficile clima della serie A, che non avrà, certamente, nessuna partita facile; affronteremo tutte le gare con il massimo impegno, cercando giorno dopo giorno di migliorarci ed essere sempre più competitivi”.
Nel frattempo, il gruppo si lascia alle spalle anche la seconda settimana di preparazione, caratterizzata dal solito duro lavoro atletico, ma anche dalle prime sedute tecnico-tattiche.