Coppa Italia. F24 pronta per disputare la Final Eight

Coppa Italia. F24 pronta per disputare la Final Eight

Piero Genovese

Coppa Italia. F24 pronta per disputare la Final Eight

Tag:

mercoledì 05 Aprile 2017 - 13:48

L’F24 Messina è matematicamente certa della piazza d’onore nel campionato di serie C di calcio a 5 femminile. A sancirlo è stato, con un turno d’anticipo rispetto alla conclusione della regular season, il successo conquistato dalle peloritane, sul parquet del “PalaRussello”, nella gara con la capolista e neopromossa Rev P5 Palermo.

Ottimo risultato per le ragazze dell'F24 Messina che con un turno di anticipo, sul parquet del PalaRussello, ottiene la matematica certezza della piazza d'onore nel campionato di calcio a 5 serie C. Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla vittoria che le ragazze peloritane hanno ottenuto sulla neopromossa Rev P5 Palermo

Nel primo tempo sblocca il punteggio Giusy Cucinotta, brava nel finalizzare con un destro ravvicinato un assist del capitano Valentina Minciullo. Le ospiti sfiorano subito il pareggio su un ben riuscito schema di punizione.

In avvio di ripresa, la Minciullo centra la traversa con una spettacolare staffilata dalla lunghissima distanza. Il raddoppio porta la firma di Maria Famà, che beffa il portiere con un perfido tiro da lontano. La Minciullo calcia poi alto un “libero”, mentre, sull’altro fronte, le palermitane colgono due “legni”. Nel finale, arriva il sigillo della Minciullo, capocannoniere del torneo con 29 reti.

Questa ennesima vittoria stagionale rappresenta per le ragazze dell’F24 Messina il miglior biglietto da visita in vista della Final Eight nazionale di Coppa Italia (serie C), in programma da venerdì a domenica al “PalaPestalozzi” di Pomezia.

Gli altri tre accoppiamenti sono: Audace Verona (Veneto)-Saint Joseph Copertino (Puglia), Sportland Calcio Femminile (Lombardia)-Atletico Chiaravalle (Marche) e I Bassotti (Piemonte)-Real Balduina (Lazio). La manifestazione tricolore, organizzata dalla Real Balduina, regalerà alla vincitrice la promozione in A.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007