Le ragazze dell’F24 Messina si sono qualificate per la Final Four regionale di Coppa Italia di serie C di calcio a 5 femminile, che si svolgerà 3 e ì 4 gennaio a Patti.
La squadra messinese dell'F24 ha concluso l’andata al quarto posto in graduatoria con 22 punti all’attivo (7 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte), gli stessi della Pro Megara, ma con una migliore differenza reti rispetto alla compagine augustana, e potrà contendere, quindi, il prestigioso trofeo siciliano a Rev P5 Palermo, Olympia Zafferana ed Oliveri.
In semifinale, le ragazze allenate da Massimiliano Drago se la vedranno con le quotate rivali della Rev P5, imbattuta capolista del torneo. Nell’11esima giornata, Fedele e compagne hanno superato al “PalaRussello”, davanti ad una bella cornice di pubblico e ai giovanissimi della propria scuola calcio, le Aquile Calatine con il punteggio di 8-5.
Successo ipotecato già all’intervallo grazie al 4-1 firmato da Valentina Minciullo, Giusy Cucinotta, Maria Cusmà e Maria Famà. Nella ripresa, la scatenata Cucinotta è andata altre tre volte a bersaglio, mentre la Minciullo ha messo il sigillo sul match con il suo quindicesimo centro stagionale.
La pausa della regular season per la sosta natalizia ed il prestigioso appuntamento pattese si interromperà domenica 8 gennaio, quando, nel turno d’apertura del girone di ritorno, l’F24 Messina ospiterà la Virtus Ragusa.
I risultati: Aci Catena-Atene 0-0; Anspi San Lorenzo-Pro Megara 1-5; Cus Palermo-Virtus Ragusa 2-1; Diana Comiso-Olympia Zafferana 2-7; F24 Messina-Aquile Calatine 8-5; Oliveri-Rev P5 Palermo 2-2.
La classifica : Rev P5 Palermo 31; Olympia Zafferana 25; Oliveri 23; F24 Messina e Pro Megara 22; Anspi San Lorenzo 15; Aci Catena 14; Atene 11; Diana Comiso 10; Aquile Calatine 9; Virtus Ragusa 6; Cus Palermo 4.