Dopo la sconfitta in casa dell’Oliveri, il Psg Luce si riscatta e travolge per 6 reti a 1 il Club Giardini. Decisive, in casa peloritana, lo doppiette di Branca e Costa.
L'ottimo pressing al momento giusto e il grande ordine in fase difensiva, hanno permesso alla Psg Luce, sconfitta la settimana scorsa in trasferta dell'Oliveri, di passare sul Club Giardini come un rullo compressore ottenendo un 6 a 1 meritato.
I ragazzi di mister Fazio partono subito forte e dopo qualche tentativo da fuori è capitan Costa a beffare l’estremo difensore avversario con una tiro di punta. Il vantaggio galvanizza i messinesi e dopo aver sfiorato la rete con Lauro raddoppiano con un gol spettacolare di Branca. Il Giardini Club ci prova con i vari Puglisi e La Rosa ma Parisi è sempre attento e puntuale. Quando mancano poco più di dieci minuti arriva il terzo gol per gli ospiti con un’altra aziona meravigliosa. Tunnel di Bucca al diretto avversario in uscita di pressing e assist perFabio Di Nuzzo che deve solo insaccare la sfera. I locali chiamano time out e l'ingresso in campo di Intelsano permette al Giardini di cambiare volto.
Nel secondo tempo Giunta e compagni abbassano il baricentro, si difendono con i denti e ripartono in contropiede. Al quinto minuto è Branca (doppietta anche per lui) a trovare il gol dello 0-4 sull’assist di un ottimo Lauro. Il Giardini non ci sta, Intelisano imbecca La Rosa e trafigge al volo un incolpevole Parisi. La partita non cambia, i padroni di casa provano ad attaccare, la PGS Luce si difende con ordine e riparte in contropiede. Sul recupero palla di Bucca, infatti, arriva l’assist per l’accorrente Costa che fa doppietta e sigla l’1-5. Arriva anche il sesto gol di Bucca su assist di Pannuccio. I padroni di casa ci provano ma Parisi, altra ottima prestazione, resta sempre vigile e blinda il risultato. Con questo risultato la PGS Luce sale a quota 9 punti in cinque gare.
Prossimo appuntamento sabato alle ore 15 al PalaMontepiselli contro l’Akron Savoca.