I giallorossi, attualmente terzi in classifica, affronteranno domani al “Palarescifina” (fischio d’inizio ore 15) l’Euroclub Italia, quarta forza del torneo
Partita d’alta quota per lo Sporting Peloro Messina nella nona giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5 (girone C). I giallorossi, attualmente terzi in classifica, affronteranno, infatti, domani (sabato 17 novembre n.d.r.), al “Palarescifina” (fischio d’inizio ore 15), l’Euroclub Italia, quarta forza del torneo. I messinesi si presentano a questo impegno nelle migliori condizioni fisiche e, soprattutto, psicologiche, grazie al filotto di sei risultati utili consecutivi (5 vittorie ed 1 pareggio), che hanno permesso loro di conquistare il podio della graduatoria. Il tecnico Corrado Randazzo avrà a disposizione quasi l’intero organico, fatta eccezione per gli infortunati pivot Fabrizio Smiroldo e Mirco Pagliaro. Mentalmente stanno, però, bene anche i belpassesi, reduci dall’affermazione casalinga contro il Merì (5-2). Arbitrerà il confronto il signor Fabio Vezzosi di Messina.
Sfida quasi impossibile, invece, per l’Under 21, che si recherà domenica sul campo della “corazzata” Augusta. I giovani dello Sporting Peloro, rinfrancati dal primo brindisi stagionale ottenuto contro il Catanzaro C5, si troveranno di fronte una squadra, oltre che dalla grande tradizione calcettistica, ricca di elementi forti sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. L’Augusta ha centrato, inoltre, cinque successi in altrettante gare disputate e vanta il miglior attacco del girone V con ben 32 gol all’attivo (alla media di oltre sei reti ad incontro). Per D’Angelo e compagni, al di là del risultato, sarà, comunque, una preziosa opportunità per continuare a crescere.
NONA GIORNATA SERIE C2 (girone C): Mascalucia C5-Sporting Viagrande; Merì-Castroreale; Sporting Peloro Messina-Euroclub Italia; Belpassese C5-Trinacria; Atletico Villafranca-Juvenilia Mascalucia; La Madonnina-Futsal Puntese; Ludica Lipari-Sport Club Peloritana.