La Siac parte con il botto contro lo Sporting Catania

La Siac parte con il botto contro lo Sporting Catania

Pi.Ge

La Siac parte con il botto contro lo Sporting Catania

Tag:

Pi.Ge |
lunedì 24 Settembre 2018 - 07:16

Non poteva cominciare meglio l’avventura della SIAC nel campionato regionale di serie C1 di calcio a 5. Da incorniciare lla vittoria per 8-2 contro lo Sporting Catania al "PalaRescifina".

Inizio con il botto della SIAC che nella prima gara valida per il campionato di calcio a 5, serie C1. I peloritani, di scena al "PalaRescifina", hanno piegato con be 8 gol lo Sporting Catania. Micidiali i messinesi nelle finalizzazioni e concentratissimi in difesa, soprattutto quando i rivali hanno cercato di ridurre le distanze adottando la rischiosa tattica del “quinto di movimento”.

La gara si sblocca al quarto minuto del primo tempo con la rete di Antonio Colavita. Gli ospiti cercano immediatamente di reagire, rendendosi più volte pericolosi con i tentativi di Bonventre e Danso, disinnescati con bravura dal portiere Paolo Morabito, mentre, sull’altro fronte, i peloritani sprecano sul più bello alcune velenose ripartenze. Prima dell’intervallo, una conclusione da lontano di Nanni Piccolo vale il raddoppio.

Inizio di ripresa scoppiettante per il quintetto dello Stretto, che va a segno per tre volte con Andrea Consolo, autore in appena 60” di una spettacolare doppietta, e Piccolo. Sul 5-0, lo Sporting Catania riduce parzialmente le distanze con Lancia, ma chiudono poi definitivamente i conti le realizzazioni di Colavita, Consolo su tiro libero e Piccolo, all’ottavo gol nelle tre gare ufficiali disputate, inframmezzate dall’ininfluente rigore trasformato da Danso.
Applausi meritati, al triplice fischio, per i giocatori della SIAC, che, dopo essersi goduti il successo, sono ora già concentrati sul prossimo impegno in trasferta sabato contro il Città di Leonforte.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007