La dirigenza ufficializza la decisione: «Abbiamo dovuto prendere atto che non vi erano più le condizioni economiche ed anche tecniche per proseguire»
Non è bastato il raggiungimento dei playoff per la promozione in A2 per garantire un futuro certo allo Sporting Peloro Messina. La squadra giallorossa ha rinunciato a partecipare al prossimo campionato di serie B. A causare tale decisione, come spesso accade dalle nostre parti, l’impossibilità economica di affrontare un campionato bello ma impegnativo. Un vero peccato visti i risultati maturati da una compagine che aveva dimostrato di saperci fare a questi livelli, rappresentando in maniera importante Messina nel calcio a 5.
«Questo passo si è dovuto compiere in seguito agli infruttuosi incontri tenuti, già al termine della scorsa esaltante annata agonistica e fino a pochi giorni fa, con alcuni soggetti in grado di aiutarci a portare avanti il progetto sportivo in una categoria onerosa come la serie B – spiega la dirigenza in un comunicato -. Sfumate queste possibilità, abbiamo dovuto prendere atto che non vi erano più le condizioni economiche ed anche tecniche per proseguire e, con senso di responsabilità, si è deciso di non avventurarsi, senza le necessarie garanzie, in un’ulteriore dispendiosa ed insostenibile stagione agonistica, evitando di mettere a serio rischio la regolare conclusione del campionato».
Un’altra favola dunque, che purtroppo sembra finire. Non si sa infatti in qualche categoria militerà il prossimo hanno lo Sporting, probabilmente C1 o C2.