Per quanto riguarda, invece, la Coppa Italia di categoria, Spuria e compagni hanno perso di misura (3-2) la gara d’andata dei quarti di finale con l’Atletico Villafranca
Mancano ormai soltanto 240 minuti al termine della fase regolare del campionato di serie C2 di calcio a 5 (girone C) e stanno per essere pronunciati i primi verdetti. Lo Sporting Peloro Messina ha ormai quasi la certezza del secondo posto in classifica e culla ancora il sogno di potersi giocare il primato nello scontro diretto della penultima giornata con il Mascalucia C5. Le possibilità sono realmente poche, ma sperare non costa nulla ed i giallorossi cercheranno di utilizzare fino in fondo tutte le proprie carte. Sabato, intanto, affronteranno, al “PalaRescifina” (fischio d’inizio ore 15), il Castroreale con il dichiarato obiettivo di allungare il filotto di vittorie del girone di ritorno. Il tecnico Corrado Randazzo dovrà fare a meno per questo impegno del centrale Daniele De Luca e del pivot Giuseppe Coppolino, entrambi infortunati. Arbitrerà il derby il signor Salvatore Marco Pappalardo della sezione di Catania.
Per quanto riguarda, invece, la Coppa Italia di categoria, Spuria e compagni hanno perso di misura (3-2) la gara d’andata dei quarti di finale con l’Atletico Villafranca. In trasferta, sono passati in svantaggio, nei primi minuti, per un gol del tirrenico Angelo Spadaro. L’immediata risposta ha permesso loro di ribaltare la situazione grazie alla doppietta di Giuseppe Bruno. Prima dell’intervallo, ancora Spadaro ha ristabilito, però, la parità (2-2). Nella ripresa Francesco Barca ha deciso la sfida con una potente conclusione al volo. Il ritorno si giocherà mercoledì 13 marzo nella città dello Stretto.
PARTITE 23^ GIORNATA SERIE C2 (girone C): Sporting Peloro Messina-Castroreale; Ludica Lipari-Futsal Puntese; Merì-Sporting Viagrande; Mascalucia-Trinacria; LaMadonnina-Euroclub Italia; Atletico Villafranca-Sport Club Peloritana. Riposa: Juvenilia Mascalucia.